Ci possono essere correlarita' con l'omocisteina alta

buongiorno,
da recenti esami del sangue di routine mi e' stata riscontrata l'omocisteina a 20.9 su un range di 5-15. Tutti gli altri valori (colesterolo, trigliceridi ecc nella norma anzi a sentire il mio medico perfetti) pressione dopo 10 giorni di misurazioni nella norma, purtroppo sono in sovrapeso 114 kg per 191 cm. non faccio attivita' fisica e da 3 mesi funo 2-3 sigarette al di'. Sono stato operato 2 volte alle varici vedo che dovro' sottopormi nuovamnte ad intervento in quanto recidive.
Il mio medico mi ha prescritto benexol gastrores e folidex 400 mg per l'omocisteina da prendere insieme una volta a settimana e fra 6 mesi ripetere l'esame. Essendo ipocondriaco e terrorrizzato di qualsiasi malattia, leggendo sul web ho notato che le cure sono quotidiane e non settimanali come prescritto dal mio medico che comunque ho gran fiducia. Secondo voi e' corretta come cura ? E poi quanto devo proeoccuparmi per questo valore ? Le varici possono influenzare sull'omocisteina? Non ho in famiglia casi simili ne di gravi problemi cardiovascolari. Nelle ultime settimane sento dei leggeri acufeni durante la giornata , solo un po 'fastidiosi che possono durare anche venti minuti. Ci possono essere correlarita' con l'omocisteina alta? Vivo nell'ansia di aspettarmi da un momento all'altro un ictus o un infarto. Vi ringrazio di cuore per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La terapia la può decidere soltanto il suo medico che la conosce direttamente; posso dire che il trattamento con ac folico insieme all'alimentazione con poca carne e molte verdure , soprattutto a foglia larga, sono quelli consigliati. Le varici non hanno alcuna attinenza e , comunque, la invito a stare tranquillo perchè non c'è nulla di grave

Un saluto

A. Baraldi