Ematocrito alto

salve sono un ragazzo di 30 anni,fumatore (10-12 sigarette al giorno),bevo all'incirca 2 litri d'acqua al giorno,,faccio unaa corsetta di 25 min al giorno ho un ematocrito alto dalle ultime analisi risulta 49,5 con una emoglobulina a 15,8 globuluri rossi pari a5,480,000 l'mcv a 90 l'mch a 28 e piatrine 286.000.rischio un icrus o un trombo?prendo una cardioaspirinaa al giorno a novrebre l'ematocrito era a 46,5 ma di solito è "ballerino" come faccio ad abbassarlo??? grazie x l'attenzione aspetto notizie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente se smettesse di fumare e continuasse a bere molto si potrebbe abbassare l'ematocrito.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore x la risposta e scusi se abuso ancora della sua professionalita' ma allo stato attuale rischio un ictus o un trombo?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma nò !!!! Cerchi, però, di seguire i consigli dati