Pensieri strani

Buongiorno a tutti!! Premetto che sto attraversando un periodo difficilissimo! Il mio ragazzo ha avuto un tumore e sono sempre di corsa a causa del lavoro...mi sento stressata e stanca e le cose nella mia famiglia non vanno benissimo...insomma un disastro!! Ho un problema sorto ieri sera....io soffro di ansia...mal di schiena,male al braccio e nervosismi vari!! ieri sera durante il sonno il mio ragazzo mi stava accarezzando...mi sono svegliata e poi mi è venuta una sorta di mal di pancia o mal di schiena....a volte non capisco perchè sembra tutto collegato...pensavo di avere l'appendicite o cosa...(a volte ho le mie paranoie)...il nervosismo è aumentato ed ecco che mi è venuto dolore al braccio,mal di stomaco...e pensavo di avere un infarto ( mio padre è morto di infarto pochi mesi fa e sto ancora male per questo)...dopodichè ho cercato di calmarmi e non so perchè ho immaginato oppure ho pensato di vedere un mantello scuro...tipo la morte....sono preoccupata....!! lo stess mi sta facendo male?? aiutatemi per favore....non mi sono mai sentita così male come in questo periodo!!! grazieeeeeeee
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, è possibile che la malattia del suo ragazzo e la morte di suo padre le abbiano esacerbato un'ansia già presente, facendole sviluppare questa paura per la morte e le malattie.
La paura della morte è un tema ricorrente in chi soffre d'ansia, è può essere trattata in modo efficace da forme di psicoterapia brevi e concrete.
Se non riesce a gestire la cosa da sola, è indicato il ricorso allo specialista.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo intervento!! si,in effetti soffrivo già di ansia...ma non così...era una cosa più tranquilla,gestibile! Nel frattempo cosa mi consiglia di fare?? per il momento non riesco a curarmi....devo pensare al mio ragazzo....poi dedicherò tempo anche alla mia ansia...perchè non ne posso più!un buon psicologo qui a bergamo?? la ringrazio....
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Può consultare la lista degli iscritti a questo sito:
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/

oppure ad esempio quest'altra, per specialisti in terapia breve strategica:
http://www.centroditerapiastrategica.org/ita/affiliati%20prof%20ita.htm

Può fare entrambe le cose, prendersi cura del suo ragazzo e di se stessa. Anzi, se sta meglio lei, sarà più in grado di aiutare anche lui.

Cordiali saluti