Insufficienza mitralica minima

Salve, vorrei gentilmente chiederle un suggerimento su mio marito che ha 49 anni in sovrappeso, e si è sottoposto ad ECOCARDIOGRAMMA pechè una sua parente stretta è affetta da (cardiomiopatia ipertrofica)e il cardiochirurgo ha consigliato accertamenti a tutti i parenti.
Le riporto la risposta:
VS di normali dimensioni,spessori parietali e cinesi globale e segmentaria.Parametri Doppler transmitralici compatibili con normale rilasciamento attivo VS.Radice aortica e lembi valvolari aortici normali.Aorta ascendente di calibro regolare.Atrio sinistro e sezioni destre nella norma.Insufficienza mitralica minima.VCI nei limiti.Non versamento pericardio.
Cosa dobbiamo fare?altri accertamenti e quali?La ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,il quadro morfofunzionale del cuore di suo marito va bene;l'insufficienza mitralica è minima pertanto per il momento non desta nessuna preoccupazione;
l'ecocardiogramma lo puo ripetere solo per controllo una volta all'anno;per il resto un buono screeneng cardiologico prevede che a fianco dell'esame ecocardiografico venga eseguito un elettrocardiogramma e gli esami ematochimici completi.Sarebbe anche una buona cosa seguendo i consigli di uno specialista dietologo cercare di rientrare nel peso forma.
Cordialmente
dr.annoni

Annoni Andrea, MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie tantissimo eseguirò i suoi consigli!Cordiali saluti!
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dott. Annoni, ho eseguito tutte le analisi del sangue che lei mi aveva suggerito e l'unica cosa che è risultata che non andava bene era:
Colesterolo 225, e colesterolo HDL 48
Gamma glutamil transp 49
GPT/ALT 50.
Che tipo di dieta devo far seguire a mio marito??Lui non vuole assolutamente andare da un dietologo.
E devo fare altre analisi ?
La ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia