Insufficienza mitralica minima

Salve, vorrei gentilmente chiederle un suggerimento su mio marito che ha 49 anni in sovrappeso, e si è sottoposto ad ECOCARDIOGRAMMA pechè una sua parente stretta è affetta da (cardiomiopatia ipertrofica)e il cardiochirurgo ha consigliato accertamenti a tutti i parenti.
Le riporto la risposta:
VS di normali dimensioni,spessori parietali e cinesi globale e segmentaria.Parametri Doppler transmitralici compatibili con normale rilasciamento attivo VS.Radice aortica e lembi valvolari aortici normali.Aorta ascendente di calibro regolare.Atrio sinistro e sezioni destre nella norma.Insufficienza mitralica minima.VCI nei limiti.Non versamento pericardio.
Cosa dobbiamo fare?altri accertamenti e quali?La ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,il quadro morfofunzionale del cuore di suo marito va bene;l'insufficienza mitralica è minima pertanto per il momento non desta nessuna preoccupazione;
l'ecocardiogramma lo puo ripetere solo per controllo una volta all'anno;per il resto un buono screeneng cardiologico prevede che a fianco dell'esame ecocardiografico venga eseguito un elettrocardiogramma e gli esami ematochimici completi.Sarebbe anche una buona cosa seguendo i consigli di uno specialista dietologo cercare di rientrare nel peso forma.
Cordialmente
dr.annoni

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie tantissimo eseguirò i suoi consigli!Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dott. Annoni, ho eseguito tutte le analisi del sangue che lei mi aveva suggerito e l'unica cosa che è risultata che non andava bene era:
Colesterolo 225, e colesterolo HDL 48
Gamma glutamil transp 49
GPT/ALT 50.
Che tipo di dieta devo far seguire a mio marito??Lui non vuole assolutamente andare da un dietologo.
E devo fare altre analisi ?
La ringrazio moltissimo.
Cordiali saluti.