Un microintervento

Buongiorno,
vi scrivo perchè a gennaio sono stata sottoposta ad un microintervento per un polipo uterino di 8 mm, andato tutto regolare.da gennaio queste sono le date del mio ciclo 25/1 20/2(26giorni) 20/3 (28 giorni) 18/4 (29 giorni) 23/5 (35 giorni) 16/6 (24 giorni) 11/7 (25 giorni) 4/8 (24 giorni).
è troppo poco 24 giorni quando la media dello scorso anno è sempre stata 27-28-29 giorni? A fabbraio ho anche effettuato una visita ginecologica di controllo ed era tutto a posto.
I prim giorni del ciclo ho poche perdite e di colore scuro. Mia madre mi dice che anche lei ce le ha sempre avute cosi, a me invece capita da pochi anni.
Anche il pap test è risultato negativo, anche se il ginecologo mi ha detto che non ho un bel collo dell'utero perchè ha delle pieghette.
Oltre alla visita di routine , devo effettuare qualche esame particolare?
Vi ringrazio fin da ora
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
diciamo che sostanzialmente non è un ciclo che si discosta troppo dalla norma.
Visto comunque che si è sottosta ad una polipectomia alla visita di routine affiancherei una ecografia transvaginale per valutare la cavità uterina e lo spessore dell' endometrioe se quest'esame non ci chiarisce perfettamente tutto anche, ripeto eventualmente il quadro non sia perfettamente chiaro, una isteroscopia, ma ripeto come ultima "ratio".
Buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
il mio ginecologo mi fa sempre l'ecografia transvaginale (effettuata dopo l'operazione a febbraio) ed è stata effettuata anche prima dell'operazione per controllare il polipo, effettuata 2 volte perchè la prima l'endometrio era troppo spesso e non si vedeva il polipo. anche in questi casi è sempre risultato tutto a posto.devo effettuare qualche esame ormonale?
In ogni caso effettuerò a settembre l'esame di controllo (lo faccio ogni 6 mesi) e mi sottoporrò nuovamente al pap test.
Grazie ancora,
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
ok
buone vacanze