Una tiroidite autoimmune, peraltro risoltasi senza conseguenze,

Gentili dottori buonasera,
volevo chiedere un'informazione sulla sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
Ho avuto 1 aborto interno entro i primi 3 mesi ed una gravidanza anembrionica.
Dopo il secondo tentativo andato male ho fatto alcuni esami del sangue ed è
risultato che ho avuto una tiroidite autoimmune, peraltro risoltasi senza conseguenze,
ed è risultato positivo solo l'anticorpo Ab anti-cardiolipina IgM.
A distanza di 8 mesi ho ripetuto gli esami, aggiungendo anche la
B2 glicoproteina 1 IgG e IgM, entrambe negative, l'unico valore che continua ad
essere positivo è sempre Ab anti-cardiolipina IgM.
Volevo sapere se questa positività è normale o se invece può essere ricondotta alla sindrome
da anticorpi antifosfolipidi pur avendo l'Ab anti-cardiolipina IgG negativa.
Volendo provare una nuova gravidanza è il caso di andare a fondo ed
eventualmente in che modo?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve parlarne con l'Endocrinologo e insieme al suo Ginecologo prorammare la gravidanza,secondo il mio parere non ci sono problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Blasi la ringrazio molto per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!
AUGURONI!!