Ab antitireoglobulina e futura gravidanza

Buona sera Vi spiego la mia storia...
ho avuto il mio ultimo ciclo il 25Agosto 2008 in data 6 Ottobre 2008 ho scoperto di essere incinta ma con valori m olto bassi del beta infatti in data 11 Ottobre ho avuto un aborto interno senza raschiamento.
Dopo una settimana ho fatto una successiva visita e tutto è ritornato nella norma!
Il ginecologo inoltre mi ha fatto fare una serie di analisi tra cui:
AB-anti tireoglobulina che risulta 437 UI/ML e deve invece essere <40,
AB TPO risulta 90 val. rif. <100 quindi ok
AB ANTI NUCLEO risulta 0.6 VAL. RIF. <0.8 ANTICORPI ASSENTI ok
OMOCISTEINA risulta 10.5 VAL RIF. <15 ok

L'unico valore sballato è ab antitireoglobulina che in realtà sono anni che è sballato però gli altri valori della tiroide cioè tsh ft3 e ft4 sono sempre stati nella norma.
Inoltre ho un piccolo nodulo alla tiroide.
La mia domanda è : può essere questo valore la causa dell'aborto?
E ci sono cure da fare? il mio endocrinologo mi ha detto che avendo il tsh nella norma e ft3 e ft4 anche, per il momento non servono. Mi date anche un Vs.parere dato che io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio ma la paura è tanta!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se i valori ormonalin e del TSH in particolare, sono nei limiti della norma, non dovrebbero esserci relazioni dirette tra il problema tiroideo, una verosimile tiroidite autoimmune, e l'aborto. E' comunque consigliabile che il TSH non superi il valore di 3.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Volevo dirle che si i valore del tsh è inferiore al valore di riferimento.
Però volevo chiederle un'altra cosa..se può..
Ho avuto l'ultimo ciclo il 14 Novembre preceduto da 2 giorni di spotting mai successo.. il mio ciclo è di circa 30/31 giorni, questo mese però sta accadendo una cosa strana, il 25 e 26 ho iniziato ad avere dolori alle ovaie e molte perdite bianco/trasparenti e quindi io penso presunta ovulazione, ma poi dal 30 Novembre fino ad oggi ho avuto perdite che vanno dal rosa al rosso al marroncino e dolori sempre più forti alle ovaie.
Secondo lei cosa può essere, perchè ho letto in giro per il web che queste perdite potrebbero essere scompensi ormonali, come anche ha detto il mio ginecologo, ma mi ha dato anche altre due opzioni, cioè che potrebbe essere una gravidanza o ancora l'ovulazione.
La settimana prossima ho il controllo con il ginecologo e con l'endocrinologo, però volevo chiedere anche a lei un consiglio, perchè i dolori sono forti.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ritengo piu' opportuno che valuti questo aspetto col suo ginecologo, che conoscendo bene il suo quadro clinico potra' darle indicazioni piu' appropriate in merito.
[#4]
dopo
Utente
Grazie comunque per la sua risposta è stato molto gentile!
In ogni modo solo per informarla ho chiamato prorio venerdi sera il mio ginecologo che mi ha detto che è sicuramente un'infezione (cistite) e mi ha dato flaminase per 4 giorni, e se non mi passa devo andare da lui al controllo perchè potrebbe essere un problema al corpo luteo!
Speriamo di no! Ma ad oggi purtroppo quando mi sforzo ho ancora molti dolori al basso ventre!Speriamo bene!