é possibile adesso avere qualche probabilità di gravidanza

io e il mio lui cerchiamo una gravidanza da circa 4 anni.
il mio ginecologo dopo diversi controlli (spermiogramma,esami ormonali,isterosalpingografia ecc...) ci ha prescritto a me FT500 e al mio lui il SEMINOX.
nell'esame dello sperma risulta un OLIGOASTENOSPERMIA con presenza di leucociti.
Già ha fatto la cura con antibiotico e adesso stiamo facendo quella di integratori.
é possibile adesso avere qualche probabilità di gravidanza???
Non è che stiamo bene economicamente quindi non possiamo prendere la strada per una fecondazione assistita visto che in sicilia bisogna aspettare anni per parla in ospedale pubblico.
Mi aiuti...Stiamo davvero giunti all'esasperazione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregia signora,
due cose se permette.
1) La fertilità femminile decade irreparabilmente dopo il 35 anno di età e lei è veramente molto giovane.
2) L' oligoastenospermia è un sintomo: vale a dire che esistono circa 12 cause che la possono provocare, e nel suo caso non mi pare di avere visto specificata la causa. Pertanto le consiglio un andrologo esperto che a Palermo non mancano. In automatico non condivido una terapia data alla cieca.
Conslusione: mi pare esistano ancora carte da giocare prima della fecondaz<ione assistita.
Faccia sapere come vanno le cose.
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.cmq vedo in questi 3 mesi comeandiamo e poi vedremo per qualche andrologo.tante grazie