Un andrologo non ha intenzione

Vi scrivo in merito ad una questione,per me importante.è un anno che stiamo insieme (io 20 anni,lui 19),il rapporto è di quelli praticamente perfetti,siamo entrambi innamoratissimi e molto passionali;purtroppo però,da sempre,lui non riesce ad eiuaculare "grazie a me" ma riesce solo a venire con le sue mani e quando tempo fa ho chiesto come mai(una sola volta,non ho insistito per non creare ulteriori blocchi)lui mi rispose che non aveva mai avuto questi problemi con altre ma solo con me(sarà vero???mah,ci credo poco).La mia ginecologa,parlando,mi disse che forse lui in cuor suo ha paura di una possibile gravidanza ma anche su questo punto non posso fare affidamento:lui è il primo che vorrebbe dei figli(ovviamente non ora!)e lui da uno psicologo o da un andrologo non ha intenzione di andare.Sono diperata perchè vorrei aiutarlo,io lo amo anche così ma so che per lui può alla lunga essere una sorta di problema "umiliante".Spero possiate aiutarmi!!!cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signorina la questione è piuttosto delicata ecertamente riconosce un fattore psicogeno prevalente.Ritengo che il tutto vada affrontato con serenità e senza imbarazzi nella coppia. Parlate apertamente senza interpretare i discorsi come delle accuse personali a voi stessi, ma semplicemente cercando di capire dove sia il blocco. L'eiaculazione non comporta rischi particolari specie se si è ben protetti o se la si pratica in modi differenti. Ritengo superfluo il ricorso all'urologo o all'andrologo in quanto non c'è un problema di organo o di funzione, ma il tutto è generato da un blocco psicologico. Se non doveste risuscire a risolverlo tra voi forse sarebbe il caso di non fossilizzarvi troppo, l'esperienza ed il tempo faranno la differenza.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo