Minicurva glicemica

salve dottore sono una donna in stato interessante alla 28 settimana dopo un esame della minicurva e risultato di base 75 dopo unora 155 ora non so se he preuccupante o altro se devo fare dieta ho no mi dia qualche aiuto per favore e se c'e'poblemi per la creatura grazie.
[#1]
Endocrinologo, Diabetologo attivo dal 2008 al 2022
Endocrinologo, Diabetologo
Gent.le utente
la minicurva da Lei indicata mostra un valore di glicemia alterato che necessita una conferma per escludere un diabete gestazionale attraverso una curva da carico completa con 100 gr di glucosio.
Un 'eventuale conferma diagnostica di diabete gestazionale necessita sicurtamente una regolarizzazione del regime alimentare, un controllo del peso e un monitoraggio stretto dei valori glicemici che devono rimanere entro dei range ben precisi.
Sicuramente il suo ginecologo le avrà già consigliato valutazione diabetologica che saprà darle indicazini precise e seguirla fino al termine della gravidanza e nel post partum.
Non so quanti chili abbia acquistato durante la gravidanza, se fosse già in sovrappeso, se ci sia familiarità per diabete, o se Lei abbia avuto altre gravidanze con diabete gestazionale, ma stia tranquilla che una controllo della dieta ed un incremento dell'attività fisica aerobica (passeggiate o cyclette) può essere sufficiente, ma deve sicuramente essere seguita da uno specialista in modo stretto.

Cordiali Saluti