Depressione in gravidanza e lavoro

Non so se la mia domanda è pertinente alla specialità ma ci provo...

la depressione può motivare una gravidanza come "a rischio"?
e quindi motivo di maternità anticipata?
mi spiego:
ho dovuto interrompere i farmaci per la depressione dopo aver scoperto di aspettare un bimbo, ora le sedute psichiatriche in funzione di questo sono aumentate, ma mi rendo conto che mi è difficile trovare un equilibrio visto che in parte anche il mio posto di lavoro è stato tra le cause della mia "malattia"
già la gravidanta per una donna non è psicologicamente semplice....con ansie e attacchi di panico è ancora più difficile!
Grazie
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora.

La richieda pure.
Ne parli con il suo medico.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'attenzione, la chiederò sicuramente finito il terzo mese.

cordiali saluti
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara Signora

Mi faccia sapere.

A risentirci