Dolori addominali in gravidanza

gentilissimi dottori... mia moglie è all'8° settimana di gravidanza, al parere del ginecologo e dagli esami la gravidanza procede bene, solo mia moglie lamenta fortissimi dolori alla pancia, voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è impossibile esprimere un parere medico su un sintomo come il dolore in assemza di altri aspetti clinici.
In considerazione della buona evoluzione della gravidanza, la possibilità che la sintomatologia sia di pertinenza gastroenterologica è fondata, ma la situazione richiede un esame fisico della paziente per poter decidere come è opportuno prestarle cura. L'uso di alcuni farmaci sintomatici è possibile anche in stato di gravidanza, pertanto le consiglio di chiedere l'intervento del suo medico curante.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA, IL DOLORE CONTINUA E LO SPASMEX E IL GRAVISCON CONSIGLIATO DAL MEDICO E' POCO EFFICACE, CHIEDERO' UN CONSULTO DA UN GASTROENTEROLOGO... GRAZIE ANCORA Salvo e Marta

p.s. è il caso di effettuare la ricerca dell'elicobacter pilory? giàà in precedenza era risultata positiva al test.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non è questo il momento più adeguato per il test HP, ma sarà opportuno rinviarlo. Inoltre i farmaci impiegati nell'eradicazione del batterio sono controindicati in corso di gravidanza.
Cordiali saluti.