Gravidanza a rischiò i trimestre.

Buonasera, mia moglie ha avuto un aborto spontaneo alla 4/5 settimana circa 6 mesi fa. Ora è nuovamente incinta. Ultime mestruazioni il 19/10, ciclo regolare. Le beta hcg il 17/11 erano 900, il 20/11 3200 ed il 24/11 14000. Il 25/11 dall'ecografia transvaginale si evidenziano la camera gestazionale di 11,7 mm con sacco vitellino ed una cisti di 6,5cm. A causa del precedente aborto e di una piccola perdita marroncina il 14/11 le è stata prescritta una cura di 6 iniezioni di prontogest, una al dì, e poi di una ogni 4 giorni di lentogest. Le mie domande sono 3: la cisti è preoccupante? È comprensibile non aver visto l'embrione al momento dell'ecografia il 25/11? È opportuno proseguire con il lentogest sino all'ottava settimana come prescritto dal ginecologo? RingraziandoVi in anticipo, e sperando che le mie siano preoccupazioni ingiustificate, Vi invio i migliori saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Aspetterei con fiducia la nuova ecografia, il rialzo delle beta è esponenziale (e quindi decisamente positivo).
Per la cisti, è utile il monitoraggio ecografico, di solito è il corpo luteo che si riassorbe dopo il 4° mese, più raramente sono cisti follicolari pre-esistenti alla gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la celere risposta. Attenderemo la prossima ecografia...