Alvo alterato e dolori addominali in gravidanza

Gentile dottore/ssa,
sono una donna di 29 anni alla 11° settimana di gravidanza e da circa 1 mese soffro di dolori addominali (tutto intorno alla zona ombelicale e basso ventre), ho avuto per circa 1 settimana feci verdi scuro e a volte anche diarrea, il mio medico si è messo a ridere quando gli ho fatto notare la mia preoccupazione, così sono andata in farmacia ed ho preso CODEX fermenti per 10 giorni ed ENTEROGERMINA per una settimana, dopodiche le feci erano quasi normale, ma da ieri di nuovo sono verdi! cosa posso fare? la visita gastroenterologica la farò tra 2 settimane, ho continui dolori tremendi che non passano e ho paura per il mio piccolo!
mi scuso per la esauriente domanda e ringrazio sin d'ora
distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Rappelli Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 15 2
Buongiorno,
in attesa della visita gastroenterologica potrebbe utilizzare i fermenti lattici al mattino a digiuno e una dose di fibra come lo psillium da ssumere durante la colazione da sciogliere in un bicchiere di acqua.Cerchi di bere parecchio.
Entrambi i prodotti cvhe le ho consigliato sono innocui per il piccolino e le regolarizzerebbero il transito e la flora batterica intestinale.
Cordiali Saluti

Dr.ssa lucia rappelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottoressa per la tempestiva risposta e per il consiglio, andrò subito in farmacia!
Ma, secondo lei, a quale patologia può essere dovuto il colore delle feci? può essere grave nella mia condizione?
UN SALUTO
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, pienamente d'accordo con quanto già detto dalla dott.ssa Rappelli, per il colore delle feci può stare tranquilla.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile dott. Di Camillo,
grazie per la Sua risposta, ora sono un pò più tranquilla!

distinti saluti
[#5]
Dr.ssa Lucia Rappelli Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 15 2
Cara utente,
per il colore delle feci puo' stare tranquilla,come gia' anticipato dal dott Di Camillo.
Le feci sono anche espressione dell'alimentazione che lei ha introdotto.Oltre alle fibre dei fermenti lattici le ripristinerebbero la flora batterica intestinale alterata.
Cordiali saluti
Drssa Rappelli Lucia