Il ciclo ritarda

salve sono una ragazza di 19 anni...la mia vita è cambiata molto da quando mi sono trasferita a firenze per l'università....alimentazione irregolare ,stanchezza,poco riposo,ansia per le varie consegne dei lavori.ho avuto l'ultimo rapporto sessuale con il mio ragazzo il 16 nov. il rapporto NON è STATO COMPLETO,IN REALTà NON SI è TRATTATATO NEMMENO DI UN COITO INTEROTTO...l'ultima meustrazione è iniziata il 28 ottobre,quindi il nostro rapporto c'è stato il 19°giorno dopo la meustrazione.il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare il 26 nov.avendo un ciclo regolare con max 2 giorni di ritardo,mi sono preoccupata e questa mattina,il 30 nov.ho fatto il test che per fortuna è risultato negativo.
continuo a preoccuparmi perchè non accuso i soliti sintomi premestruali,che sono soliti venire(dolore alle zone laterali del sene e sensibilità ai capezzoli....ho molta paura e non riesco a calmarmi fino a che non ho il ciclo....cè un metodo per poterlo stimolare????
secondo voi sono a rischio?o è solo a causa dello stress generale,del cambiamento climaticoetc che il ciclo ritarda???
aiuto cosa posso fare????
vi ringrazio anticipatamente per la tempestiva risposta.f.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Potenzialmente il periodo in cui ha avuto il rapporto era a rischio, pertanto per stare più tranquilla effettui un dosaggio nel sangue della Beta HCG e avrà la risposta definitiva se è in gravidanza o il ritardo è legato a fattori ambientali o di stress di altra natura.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia