Come bisogna procedere per non correre più rischi, in caso si riconoscano dei sintomi chiari che

Salve,quanto può influire un'attività lavorativa molto stressante in gravidanza? Quali sono esattamente i sintomi che dovrebbero allertare una madre,quando bisogna preoccuparsi?Come bisogna procedere per non correre più rischi, in caso si riconoscano dei sintomi chiari che mettano a rischio la gravidanza?
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile signora, ogni attività stressante oltre a creare un danno al nostro organismo in una donna in gravidanza può creare danni anche al feto che si possono tradurre in un difetto di crescita, con tutte le sue conseguenze. Pertanto, il primo consiglio che le do è di godersi la sua maternità il più serenamente possobile e di evitare il lavoro stressante prima ancora che suo figlio possa avere dei danni che possono essere valutati ecograficamente. Auguri e si rilassi.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dott Infantino,mi si è chiusa la sessione internet mentre rispondevo. Le chiedevo sa sapeva indicarmi eventuali sintomi che lo stress potrebbe causare, vorrei essere in grado di riconoscerli, perchè opterei per un'eventuale gravidanza a rischio, ma non vorrei farlo senza motivo. La ringrazio ancora per la sua risposta e il bel servizio che fornite.
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Cerchi di essere più esplicita e chiara nella domanda, e soprattutto nelle informazioni della sua attività lavorativa, temo di non capire cosa cerca di sapere. Le ho già dato una risposta, ma credo di non essere stato chiaro. In ogi caso la gravidanza non è una condizione che necessita di stres.