Un ciclo irregolare come prima della gravidanza

Salve,
ho 27 anni e una figlia di 4. Mi rivolgo a lei perché da quando io e mio marito abbiamo iniziato a provare ad avere un altro bambino (da dicembre) ho ritardi di ciclo di una settimana circa mentre che i mesi prima (dall’estate) avevo sempre cicli molto corti, di 22-23 giorni (ancora prima erano regolari a partire dalla nascita della figlia, mentre che prima della gravidanza erano irregolari). Inoltre, il flusso sta diventando ogni volta più leggero (i primi due giorni è quasi inesistente). Secondo lei dovrei andare dal ginecologo per farmi visitare (ho fatto l’ultima visita di routine a dicembre)? Può essere che il ritardo e dovuto al fatto che avviene una fecondazione e che la gravidanza viene poi interrotta dopo pochi giorni? Oppure può essere che ora ho di nuovo un ciclo irregolare come prima della gravidanza?

Saluti e grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il ciclo mestruale è il risultato del rapporto tra estrogeni e progestinici e modeste variazioni della lunghezza o della quantità del flusso sono da considerarsi fisiologiche.
Lei e suo marito cercate un secondo figlio veramente da poco tempo e mi sembra un pò presto per preoccuparsi. La sci passare qualche mese e ,magari dopo l'estate, se non ci saranno novità, consulti il suo ginecologo.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente