Stress o gravidanza

Buongiorno, scrivo dall’account di un mio amico. Chiedo gentilmente a voi Dottori se è possibile avere dei chiarimenti sul mio problema. Da circa 16 giorni ho il seno gonfio e, se provocata, ho una fuoriuscita di liquido dal seno (per i primi 3-4 giorni era bilaterale monorifiziale e trasparente, successivamente monolaterale monorifiziale e biancastra lattiginosa). Il 28-29 marzo (circa 15 giorni dall'inizio del precedente ciclo) avevo dolori nel basso ventre (li ho sempre come sintomo di ovulazione). Il 29 marzo e il 9-10-11-12 aprile ho avuto rapporti (coito interrotto) col mio fidanzato. Il 9 aprile avevo normali dolori alla pancia, da sempre sintomo che il ciclo mi dovrebbe arrivare dopo 2 giorni, quindi sarebbe dovuto arrivare l'11 o il 12 ma ancora oggi niente. Dal 12 ho comunque dolori alla pancia come se avessi il ciclo, perdite dense bianche-gialle (che hanno lo stesso odore delle mestruazioni), il seno dolorante (soprattutto i capezzoli) e gonfio, fuoriuscite dal seno più abbondanti e faccio le urine più spesso. Stamattina ho avuto dei giramenti di testa. Aggiungo che il ciclo è sempre abbastanza regolare (29-30 giorni). Possono essere sintomi di una gravidanza oppure tutto ciò può esser causato da stress? Altrimenti cos’altro potrebbe essere? Grazie in anticipo per il vostro tempo e per le vostre risposte.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Prima di tutto esegua un test di gravidanza, se negativo si può ragionare su tutte le alternative.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto. Sono appena stata dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto le analisi da fare per vedere se c'è o no una gravidanza. Appena so le risposte le faccio sapere. Grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
perfetto, aspetto notizie
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi ancora per il disturbo. Volevo sapere se il coito interrotto è così "pericoloso", nel senso se è abbastanza facile rimanere incinta. Grazie per la disponibilità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente