Stress o gravidanza
Buongiorno, scrivo dall’account di un mio amico. Chiedo gentilmente a voi Dottori se è possibile avere dei chiarimenti sul mio problema. Da circa 16 giorni ho il seno gonfio e, se provocata, ho una fuoriuscita di liquido dal seno (per i primi 3-4 giorni era bilaterale monorifiziale e trasparente, successivamente monolaterale monorifiziale e biancastra lattiginosa). Il 28-29 marzo (circa 15 giorni dall'inizio del precedente ciclo) avevo dolori nel basso ventre (li ho sempre come sintomo di ovulazione). Il 29 marzo e il 9-10-11-12 aprile ho avuto rapporti (coito interrotto) col mio fidanzato. Il 9 aprile avevo normali dolori alla pancia, da sempre sintomo che il ciclo mi dovrebbe arrivare dopo 2 giorni, quindi sarebbe dovuto arrivare l'11 o il 12 ma ancora oggi niente. Dal 12 ho comunque dolori alla pancia come se avessi il ciclo, perdite dense bianche-gialle (che hanno lo stesso odore delle mestruazioni), il seno dolorante (soprattutto i capezzoli) e gonfio, fuoriuscite dal seno più abbondanti e faccio le urine più spesso. Stamattina ho avuto dei giramenti di testa. Aggiungo che il ciclo è sempre abbastanza regolare (29-30 giorni). Possono essere sintomi di una gravidanza oppure tutto ciò può esser causato da stress? Altrimenti cos’altro potrebbe essere? Grazie in anticipo per il vostro tempo e per le vostre risposte.
Ginecologo
Prima di tutto esegua un test di gravidanza, se negativo si può ragionare su tutte le alternative.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto. Sono appena stata dal mio medico di famiglia e mi ha prescritto le analisi da fare per vedere se c'è o no una gravidanza. Appena so le risposte le faccio sapere. Grazie ancora.
Ginecologo
perfetto, aspetto notizie
Ex utente
Scusi ancora per il disturbo. Volevo sapere se il coito interrotto è così "pericoloso", nel senso se è abbastanza facile rimanere incinta. Grazie per la disponibilità.
Ex utente
Salve il risultato è negativo purtroppo. Ma le fuoriuscite dal seno le ho ancora. Grazie per la sua disponibilità.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.6k visite dal 16/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.