Aiutino anzi aiutone

ho unproblema
ho 28 anni
il ciclo mi doveva arrivare il 23 aprile ma ahime ancora niente pero e dal 20 aprile che ho perdite marroni e rosse
ho molta paura ho tutti i sintomi del ciclo quando deve arrivvare dolore al seno ai reni e alla pancia pero ci sono queste perdite....non capisco
potrei essere incinta?????
ho avuto l ultimo ciclo il 23 marzo e ho avuto due rapporti uno il 1 marzo e l altro il 18 marzo entrambi protetti e il mio ragazzo non e neanche venuto dentro......
come l ho spiegate
mi date un consiglio su cosa fare
vi prego
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
ho avuto l ultimo ciclo il 23 marzo e ho avuto due rapporti uno il 1 marzo e l altro il 18 marzo entrambi protetti e il mio ragazzo non e neanche venuto dentro....

R: sè i rapporti erano protetti (prolifilattico o altro) non ha da preoccuparsi, se lei per i rapporti protetti intende coito interotto, allora discorso può cambiare.

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dovrebbero esserci problemi,a meno di una rottura (sfortunata e non evidenziata)del preservativo.
A volte l'amenorrea(mancata mestruazione)potrebbe essere legata a situazioni di stress psico-fisico.
Deve attendere serenamente,nel dubbio deve dosare le betaHCG.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
no non pratico coito interrotto
ho rapporti sessuali sempre e solo con preservativo e anche usando questo cmq lui non viene dentro....
pero non riesco a spiegarmi questo mio ritardo e queste continue macchie di sangue marroncini e rosse da circa una settimana...e poi queste macchie marroncine vi sono anche all'ovulazione non capisco
e vero e da 2 mesi che sono molto stressata e nervosa puo essere dovuto anche a questo fattore o a cambio di stagione.....
cmq vorrei ringraziarvi e vi ringrazio per la tempestiva risposta
grazie ancora
[#4]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Coime diceva il collega non dovrebbero esserci problemi,a meno di una rottura (sfortunata e non evidenziata)del preservativo e correttamente: a volte l'amenorrea(mancata mestruazione)potrebbe essere legata a situazioni di stress psico-fisico e nel dubbio test di gravidanza. E sarebbe utile una valutazione di persona dallo specialista.
cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore il ciclo e arrivato con 3 giorni di ritardo quindi tutto a posto invece in base a quelle perdite che le ho discritto sopra e che ancora continuano sempre e solo in fase ovulatoria....ho fatto degli analisi che mi ha prescritto il mio ginecologo
allora
FSH: 7.82
LH:21.7
estradiolo: 182.0
prolattina:19,4
progesterone:1.7
testosterone:54.3
vorrei sapere se e tutto a posto e se queste macchie marroncine dipendono da una disfunzione ormonale
la ringrazio
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo stress!
Molte donne in periodo ovulatorio presentano perdite abbondanti associate ,a volte,a perdite ematiche.
Tutto ciò non rappresenta una patologia.
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
per le perdite come ti dice collega può essere presete e non è una patologia. Per i dosaggi ormonali se mi dici in quale giorni del ciclo hai effettuato ed specificare in quale unità di misura.
Saluti