Emoraggie vaginali

Premesso che assumo edirox 50,mi sono recata da un ginecolo perchè il ciclo mesturale si presenta sotto forma di emoraggia e va via solo se assumo ugorol.Il medico mi ha visitata e ha riscontrato un utero fibromotoso e un prolasso uterino dovuto alle tre gravidanze e mi ha prescritto ecografia pelvica al lato inferiore l'esito è risultato negativo(assenza di tumori) e gli analisi ormonali i cui valori sono i seguenti:TSH 1,50;FT3 4,02;FT4 15,17;AB-TIREOGLOGUBILINA(AB-HTG) 48,3;AB-PEROSSIDASI(AB-TPO) 239,4.Il ginecologo visti gli accertamenti mi ha detto che il fenomeno dell'emoraggie potrebbe essere dovuto alla tiroide e mi ha prescritto una visita tiroidea e di assumere una compressa di Lutenyl partendo dal 16 giorno delle mesturazioni per una durata di 10 giorni tutto ciò per un periodo di sei mesi,assicurandomi che la terapia da lui prescitta più quella della tiroide mi risolvono il problema.La mia domanda è:tutti questi analisi bastano per determinare che la causa del problema sia la tiroide?la terapia mi porterà alla soluzione del problema?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La causa di perdite ematiche anomale è per lo più riconducibile in età feconda a cause "disfunzionali".per questo il suo ginecologo le ha prescritto una terapia ormonale (lutenyl).Accanto alla valutazione clinica e ecografica può rendersi necessaria per una corretta diagnosi eseguire una isteroscopia.Tale indagine,eseguita a livello ambulatoriale e con un minimo disconfort,permette di vedere all'interno dell'utero e valutare se sono presenti ad esempio polipi o fibromi responsabili dei suoi sanguinamenti.Se viene confermata la causa "disfunzionale "perchè non pensare al dispositivo Mirena che rilascia ormone solo all'interno dell'utero e dura 5 anni?
Consulti il sito www.mestop.com

Dr. Giampietro Gubbini