Andrò certamente dal mio medico per farmi indirizzare da uno specialista

Tre giorni fa ho iniziato a sentire un dolore ad un lato del'ano ed al tatto ho rilevato una superificie di c.a 2 cmq indurita, rigida e dolorosa. Oggi, domenica, avverto dolore quando mi siedo, mi alzo e cammino. Segnalo che al termine del ciclo mestruale, che mi provoca una lieve stipsi, qualche volta si manifesta un'emmorroide che regredisce da sola in un paio di giorni. Avevo rilevato, però, che ogni tanto, da un po', le mie feci hanno sezione non rotondeggiante ma piuttosto piatta. Andrò certamente dal mio medico per farmi indirizzare da uno specialista. Vorrei, però, ricevere autorevoli indicazioni da Voi per meglio collaborare, in qualità di paziente, alle eventuali terapie e prepararmi ad ogni eventuale diagnosi. Ho 46 anni, ho evitato di avere figli e non ne ho avuti. Ho una cisti ovarica sul lato opposto.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
l’andare dal Suo medico curante è indispensabile al fine di fare una diagnosi.
In merito al variare della forma delle feci potrei ipotizzare che la presenza “..ad un lato dell’ano di una superficie indurita, rigida e dolorosa…” possa, anche inconsciamente, indurla a non modulare adeguatamente il rilasciamento dell’ano (altrimenti sentirebbe dolore !) portandola ad una evacuazione con feci piatte.
Dopo la visita, e se necessario approfondimento specialistico, rimaniamo a Sua completa disposizione per chiarimenti/delucidazioni su diagnosi fatta ed eventuale terapia

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie.
Chissà cosa può essere, però. Devo aspettare fino a martedì per poter consultare il mio medico curante ed avere qualche indicazione...
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
come ho già avuto modo di scriverle,
a Sua completa disposizione per chiarimenti/delucidazioni su diagnosi fatta da medico che avrà modo di VISITARLA;
Martedì è vicinissimo.
Se vuole ci faccia sapere

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli