Malessere generale(stanchezza, spossamento)

Salve sono uno studente universitario di 23 anni.
Comincio col dire che l'anno scorso, durante questo periodo ho avuto problemi di stanchezza generale e difficoltà digestive(digestione molto lenta) ed ho avuto una febbre(che non ha superato mai i 37,5 °C) che non mi passava con i classici medicinali, tant'è che sono stato ricoverato all'ospedale e successivamente dimesso con la seguente diagnosi:
Iperpiressia con stato disidratativo. Riferito Episodio sincopale.
Dati principali su cui si basa la diagnosi:
Ecocardio(del 14-06-08): ndr
Ecografia addome superiore(del 18-06-09): milza lievemente aumentata di volume ad elostruttura conservata.
ECG(dell'11-06-08): RS e FC 80 bpm, conduzione Av regolare, turbe aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare a sede inferiore.
es. emato chime (del 14-06-08): gl.rossi(4.non si capisce dopo il punto), emoglobina(13.1), gl.bianchi(5.0), piastrine(333), widdi wright: negativo, anti ebv ebna igm: 0.1
Rixtorace: ndr.

Dopo essere stato dimesso mi sono completamente ristabilito, infatti sono andato avanti molto bene con la mia carriera universitaria. Ma all'inizio di questo mese di giugno 2009 mi risento quasi come l'anno scorso, certamente non ho la febbre, non ho problemi di digestione però mi sento molto, molto stanco.
Quando ho cominciato ad accusare questi problemi, avevo una sorta di vertigini e l'orecchio sinistro lo sentivo come "tappato", infatti quando mi alzavo dal letto avevo uno scarso equilibrio(fastidioso), però sufficiente da permettermi di camminare e svolgere le attività quotidiane. Adesso questo giramento di testa vertigini è quasi sparito e l'orecchio non lo sento più tappato.
C'è da dire che negli 8-10 mesi precedenti a giugno ho studiato molto e alcune notti non ho dormito affatto, sono stato sveglio per circa 30 ore o forse più e questo si è ripetuto più di una volta.
Adesso, poichè vorrei dormire di notte mi viene molto difficile e per dormire ho preso un prodotto in erboristeria che viene somministrato a gocce che mi ha permesso di riprendere a dormire la notte al fine di ristabilire i ritmi normali della vita. Inoltre per riprendere "forza" sto assumendo il ginseng ma sembra che questo non abbia alcun effetto.
Ho pensato che questo malessere fosse causato dalla mancanza di attività sportiva, così due giorni fa ho preso la mia bici e sono andato a fare un giro ma ad un certo punto mi son dovuto fermare e mi sono venute meno le forze e mi sembrava di svenire (ed ho avuto molta paura), sono stato seduto circa 30 minuti prima di riprendere la bici per tornare a casa.
Adesso sono quasi 10 giorni che sto male, gli occhi li sento molto pesanti e non ho forza nemmeno di studiare ne di fare qualunque cosa, mi sento molto debole, ogni cosa per me è pesante.
Cosa devo/posso fare? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
un periodo di stress molto intenso può procurare un quadro sintomatologico simile al suo anche se lei è molto giovane.
Pochi giorni di sonno regolare ed un pò di Ginseng non sono certo sufficienti per recuperare in pieno condizioni ottimali di salute; si faccia seguire dal suo medico curante per la diagnosi e per un programma di recupero più articolato.
Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com