Fitte sotto lo sterno

buongiorno,
è da qualche giorno che sento delle leggere fitte sotto lo sterno sulla parte bassa...fra qualche giorno dovrei avere il ciclo mestruale...è la seconda volta che mi succede nel giro di tre mesi circa...cosa potrebbe essere?
grazie mille per ogni risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un dolore retrosternale va sempre indagato cominciando col fare con un elettrocardiogramma e una vista cardiologica.
Vista la sua giovane eta', tutto cio' potra' sembrare una precauzione eccessiva, ma solo dopo aver eventualmente escluso qualunque patologia di tipo cardiovascolare potra' poi dedicarsi a capire se la causa e' tutt'altro (gastrite?? esofagite?? reflusso??).
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
ma il suo medico curante cosa ne pensa ?
A volte il ricorso ad una semplice visita medica, effettuata magari da chi già ci conosce da tempo, può essere di grande aiuto. In tal modo potrebbe anche evitare di eseguire esami più complessi o visite specialistiche, per le quali, se necessarie e prescritte dal curante, magari ci sarebbe da attendere più tempo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile