Assenza mestruazioni e pillola lybella

Salve a tutti, sto assumendo la pillola Lybella da 3 mesi (dopo aver preso per 3 mesi Arianna, la quale mi dava problemi) e nei primi due mesi di ho riscontrato diversi problemi tra i quali lo spotting. Il terzo mese sembrava andare tutto bene ma 4 giorni prima di finire la confezione ho avuto di nuovo delle piccole perdite. Ho contattato la ginecologa che mi ha detto di provare a continuare per un altro mese e vedere come va. Il mio problema è questo: ho assunto l'ultima pillola domenica 9 novembre ma durante la pausa nessuna traccia delle mestruazioni. Ho ricontattato la ginecologa che mi ha detto di fare un test di gravidanza per essere tranquilli. Il test è risultato negativo e, con un giorno di ritardo, ho ricominciato a prendere la pillola. Questa assenza del ciclo a cosa potrebbe essere dovuta? Visto che il ciclo non è arrivato e che ho preso la pillola un giorno dopo il previsto (martedì invece che lunedì, per i tempi tecnici per il test di gravidanza) ora sono comunque coperta??
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sospenderei la pillola, farei un paio di mesi senza niente, e proverei a cambiare preparato.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa