Il mese successivo ho fatto un test

Buongiorno,
arrivo subito al problema,
il 15/09/08 ho fatto petting col mio ragazzo, ma senza penetrazione alcuna ( io avevo gli slip e lui i boxer ), il mese successivo ho fatto un test di gravidanza xchè a mio avviso ero in ritardo, il test era negativo e lo stesso giorno mi sono arrivate le mestruazioni e fin qui tutto bene.
il problema è che pur non avendo avuto rapporti in questo mese col mio ragazzo sono in ritardo di circa 9 giorni e sono terrorizzata ( anche se non ho alcun sintomo che potrebbe esserci una gravidanza ).
può essere che il test era sbagliato e che le mestruazioni che mi sono arrivate, anche se erano consistenti come sempre è stato , erano delle false mestruazioni?
oppure considerando che ho quasi 36 anni e che le mie prime mestruazioni le ho avute a 10 anni circa, sto entrando in menopausa?
cosa mi consiglia e qual'è il suo parere?
La ringrazio per la sua risposta.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
i casi di mnopausa così precoce non sono di certo frequenti, si tratta probabilmente di mestruazioni irregolari. Per questo deve sottoporsi ad una visita ginecologica e se necessario ad una ecografia TV.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.ma Dott.ssa Mazzola,
intanto grazie per la sua risposta e per il consiglio che seguirò al più presto.
Il mio vero problema è la paura di una gravidanza!
Le volevo chiedere se il test fatto lo scorso mese per qualche problema era sbagliato, anche se lo stesso giorno mi sono arrivate, o questo ritardo puo essere causato anche dallo stress perchè come le ho già detto non ho avuto alcun tipo di rapporto in questo mese.
Le volevo, inoltre, chiedere se esistono pillole anticoncezionali che si sciolgono nell'acqua (perchè, le sembrera assurdo, ma non riesco ad ingoiare alcun tipo di pillola )e se serve ricetta medica.
La ringrazio ancora per la sua gentilezza.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
naturalmente nessuno può dirle se il test ce ha eseguito era scorretto, non c'è nessun motivo per pensarlo, ma se non è tranquilla la soluzione più semplice è rieterlo.
Non esistono pillole contraccettive che si sciolgono in acqua, se vuole può però passare ad altri metodi contraccettivi non per via orale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.ma Dott.ssa Mazzola,
la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità e professionalità.
Ultimo quesito ( almeno spero )Lunedì mattina, per sicurezza mia, ripeterò il test, volevo sapere se è più sicuro il test delle urine o quello del sangue e se bosogna farlo a digiuno e se devo richiedere qualche esame in particolare o posso dire soltanto che è solo per un test di gravidanza.
Ancora grazie.
[#5]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
anche se le festività mi fanno rispondere in ritardo, posso dirle che il test di gravidanza sulle urine è molto peciso. In alcuni casi selezionati è necessario avere informazionipiù dettagliate e si esegue un dosaggo ematico.
Cordiali saluti