La pillola l'ho sospesa

salve!prendo la pillola da 2 anni,8,9,10 novembre nn l'ho presa 11 mi è venuto il ciclo (mi era già venuto il 30 ott)ho avuto rapporti non protetti in quei gioni posso escludere una gravidanza?però in questi giorni ho continui dolori alla schiena,testa e all'addome sarà pechè connque la pillola l'ho sospesa?per favore rispond grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
i giorni in cui non l'ha presa erano i normali giorni di sospensione oppure corrispondevano ai giorni in cui la scatola doveva essere ancora in corso?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
no le ho sospese nella prima settimana della nuova scatola
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non avendo assunto correttamente la pillola, il rischio di gravidanza esiste. Se tra un mese non viene un ciclo "vero" faccia un test. nel frattempo, o decide di continuare l'assunzione della pillola (in questo caso sarebbe protetta solo a partire dalla prossima scatola), oppure usa un metodo alternativo, ad esempio il preservativo, se vuole evitare una gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
in realtà io voglio una gravidanza.posso fare il test già ora?perchè ho forti e continui dolori al basso ventre e schiena?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
il test va fatto per lo meno a un paio di settimane di distanza dal rapporto a rischio. inizi comunque in fase preconcezionale l'assunzione dell'acido folico.
Per i dolori faccia una visita dal suo medico.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille!è stata gentilissima..Buona serata