Aiuto!!!ritardo

Buonasera circa un mese fa ho avuto un rapporto sicuro non-completo con il mio ragazzo durante l'ultimo giorno di ciclo mestruale.sono una ragazza di 17 anni che più o meno è abbastanza regolare ma da qualche giorno dopo il rapporto ho iniziato ad avere nausea e mal di testa senza vomito o altro...ora sono in ritardo di 6 giorni.ripremettendo che il rapporto è iniziato con il preservativo e non è finito, quindi non c'è stata eiaculazione ne all'interno ne all'esterno... mi devo preoccupare di una gravidanza indesiderata???
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Non si preoccupi ma, per eccesso di zelo, faccia un test rapido di gravidanza giusto per rassicurarsi-Saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
si ma cosa potrei fre per capire prima di fare un test se è una possibile gravidanza?dovrei avere sintomi particoolari?sarebbero 3 settimane e più da qundo ho avuto il rapporto.dovrei già iniziare ad avere il pacione o sintomi vari?perchè i giorni aumentano ed ho paura di ricorrere al test per non allarmare nessuno
[#3]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Non c'e' bisogno di allarmarsi o farsi prendere dal panico,
puo' prendere uno di quei test rapidi in farmacia che sono abbast.precisi e effettuare il test in pochi minuti senza che altri ne vengano a conoscenza se e' questo che Lei desidera.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
e se non fosse grvidanza cosa avrebbe provocto questo ritardo?c'entra qualcosa con il fatto che l'ultimo ciclo mi è venuto in anticipo e che qundo ho iniziato il rapporto ho provato un forte dolore?
[#5]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Gentile Utente
Le consiglio di recarsi presso il Consultorio a lei piu' vicino e chiedere il consulto di uno Specialista anche
perche' penso che lei ha bisogno di essere tranquillizzata
e di spiegazioni che sono molto piu' efficaci con un
contatto diretto.Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore. Sono felice di annunciarle che mi è venuto il ciclo quindi tutto si è risolto. Ora però non mi resta altro da fare che andare dal mio ginecologo per capire la causa di questo ritardo inaspettato.grazie di cuore