Ru486

SONO DELLA PROVINCIA DI BARI E VOLEVO CHIEDERE SE ANCHE DA QUESTE PARTI SI PRATICA LA IVG CON LA PILLOLA IN OGGETTO E SE SI DOVE?
INOLTRE VORREI CONSCERE LE MODALITA' DI UTLIZZO E LE EVENTUALI CONTROINDICAZIONI. MIA MOGLIE HA UN RITARDO DI 4 GIORNI ED IL TEST HA DATO RIS. NEGATIVO MA L'ULTIMO RAPPORTO SUPER PROTETTO SIN DALL'INIZIO L' ABBIAMO AVUTO 9 GIORNI FA.
LEI STA ANCHE ASSUMENDO RIOPAN GEL PER PROBLEMI GASTRICI, PUO' INTERFERIRE NEL CICLO??

RINGRAZIO DI CUORE CHI VORRA' RISPONDERE.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola abortiva Ru486 viene utilizzata in 1^ Clinica Ginecologica POLICLINICO di Bari,dal sottoscritto autorizzato dall'Assessorato Regionale dal 2006.
Il protocollo autorizzato è quello dell'utilizzazione entro la 7^ settimana (49 gg)a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione.
La procedura è quella solita della legge 194/78,con certificazione della richiesta di IVG.
Siamo in attesa della commercializzazione in ITALIA(presso le farmacie OSPEDALIERE)perchè in questo momento sono costretto a richiederla, tramite autorizzazione della mia Direzione Sanitaria ,alla EXELGYN di Parigi.
Questo comporta un tempo di arrivo dai 7 ai 10 gg!!
Speriamo bene!!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA, QUINDI ESSENDO AL 31° (16 NOV.) GIORNO SIAMO GIA' AGLI SGOCCIOLI?
ANCORA PERO' NON C'E' LA CERTEZZA DELLA GRAVIDANZA E, RIPETO, CONSIDERATO CHE LO ABBIAMO FATTO CON IL PROFILATTICO FIN DALL'INIZIO, E CHE LO STESSO NON SI E' ROTTO, IL TEST E' NEGATIVO E....... ONESTAMENTE NON SO PIU' CHE FARE.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve dosare le beta HCG se dopo il 26 dicembre(40gg)non compare il flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
OK, PERO' SE AL 40° GIORNO LA GRAVIDANZA E' ACCERTATA, CONSIDERANDO I TEMPI DI CONSEGNA DELLA PILLOLA, ED IL PERIODO FESTIVO, RISCHIEREMMO DI NON FARCELA PER IL PROTOCOLLO UFFICIALE E NON ME LA SENTIREI DI FAR EFFETTUARE A MIA MOGLIE UN INTERVENTO COME L'ABORTO, COSI' INVASIVO SIA DAL PUNTO DI VISTA FISICO CHE EMOTIVO; NON ESISTE NESSUN ALTRO SISTEMA PER POTER ACCELERARE IL TUTTO??
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!E' l'unico modo.