Terapia candida e gravidanza

Ho da poco curato la candidosi con sporanox compresse; su indicazione della ginecologa devo prendere ancora 2 compresse ogni primo giorno del ciclo per alcuni mesi.
Volendo cercare una gravidanza, quanto tempo prima è bene che interrompa lo sporanox? Posso provarci già al primo ciclo ovulatorio (2 settimane circa dall'ultima assunzione del farmaco) o è bene prendere precauzioni per un periodo più lungo?
Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Sarebbe opportuno mantenere un'efficace contraccezione fino alla mestruazione successiva al termine del trattamento con Sporanox.

Tommaso Vannucchi