Un dosaggio delle beta hcg oltre

Ho 35 anni. Ho avuto un aborto interno a luglio 2008 alla 9 seetimana.
Adesso sono in cinta (u.m. 06/11/2008) e il mio medico mi ha consigliato di fare un dosaggio delle beta hcg oltre a due ovuli al giorno di progesterone e due compresse di MG50.
Vi scrivo i miei risultati:
10/10/2008 mUI/mL 309
12/10/2008 mUI/mL 614.
Il mio ginecologo mi dice di stare tranquilla perchè il valore si è praticamente raddoppiato e comunque oggi sono tornata a fare un'altro dosaggio.
sono veramente un' pò preoccupata. mi potrestedare qualche informazione?
GRazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento della Beta è normale, come dice anche il Suo Ginecologo.
Ripeta, come sta facendo il dosaggio e quando questo evidenzierà valori superiori ad 800 - 100 mUI/ml, allora potrà eseguire un'eco vaginale. A questi valori, infatti, corrisponde l'evidenziazione in utero della camera gestazionale e...del Suo bimbo!!!
Cordialità ed auguri vivissimi!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la velocità e per l'incoraggiamento!!!
Ieri sono andata a ritirare il nuovo dosaggio delle bhcg e il valore era cresciuto fino a 1362.
Domani ho fissato una ecografia per vedere la camera gestazionale.
Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno,
ancora una domanda...oggi durante l'ecografia sarà possibile evidenziare anche il battito cardiaco del feto oppure è troppo presto? La data del'U.M. è il 6/11/2008.
GRazie
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che il battito potrà vedersi se l'eco viene eseguita per via vaginale, specialmente.

Cordialità ed auguri vivissimi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno,

ieri ho fatto l'ecografia ma si è vista solo la camera di 41per 62mm, di forma regolare.
Io mi sono allarmata ma il mio ginacologo mi ha detto che invece devo stare tranquilla perchè è tutto normale.
Mi ha detto che è ancora presto perchè si possa vedere l'embrione e quindi il battito e mi ha detto di tornare a fine dicembre per la prossima ecografia e che in quella occasione sarà tutto pronto.
Io mi sono tranquillizzata ma vorrei sapere la vostra opinione....
Grazie ancora
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buon anno !
ieri ho fatto una ecografia di controllo e finalmente abbiamo visto il cuore che batteva.