Valori beta hcg giusti?

Salve, sono un po' preoccupata per i mie valori beta, vi spiego:
ultima mestruazione 21/12/08, ovulazione 13/01/09 (fase luteale 11 gg), ho fatto il test all'11 po cioè il 24/01 lievemente positivo, ripetito il 25/01 linea più evidente e il 26/01 linea proprio rosa. Ho fatto le beta il 27/01 (14po) e il risultato è 52.35, però i valori di riferimento sulle analisi sono parecchio diversi tra i vari che ho trovato su internet, ora riporto la prima parte:
metodo EIA mU/ml
III/IV SETT. 9-130
IV/V " 1500-23000
V/VI 3400-135300
VI/VII 10500-161000
VII/VIII 18000-209000
VIII/IX 37500-219000
IX/X 42800-218000
Ma le settimane si riferisco alla data del concepimento?
Secondo voi come vanno? l'appuntamento dalla gine ce l'ho il 07/02.

Grazie

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Un solo valore delle beta non ha alcun significato, va ripetuto a distanza di 48 ore, e normalmente si osserva il raddoppio, anche se il valore clinico è modesto: a volte anche con beta non "belle" va poi tutto bene, e viceversa, con beta splendide ci può essere un rallentamento successivo.
Quindi, a meno che non ci siano indicazioni particolari non faccia le beta ma aspetti l'ecografia dal ginecologo: è la presenza di embrione con battito cardiaco a confermare la vitalità della gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta, stamattina ho ripetuto l'esame (dietro consiglio del medico) e il valore era 160,02 (metodo meia).
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
il valore va bene, la corretta evoluzione della gravidanza viene però decretata dall'ecografia più che dall'andamento delle beta
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho ripetuto di nuovo l'esame lunedi 02/02 ed era a 1550, volevo chiedere ancora qualche informazione se era possibile, sabato vado a fare la prima visita, si potrà già vedere qualcosa? Ho un po di dolorini al basso ventre tipo ciclo ma più leggeri, ed oggi ho visto solo una macchiolina beige sul salvaslip, può essere normale?
La ringrazio vivamente.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il valore va bene, dall'ecografia si dovrà vedere per lo meno la camera gestazionale, forse già l'embrione.