Valori beta hcg

Buongiorno, mia moglie ha avuto l'ultimo ciclo il 30 dicembre 2008.
Il concepimento dovrebbe essere datato 14 gennaio.
Il 5 febbraio ha eseguito il test beta hcg con un valore 1679.
Il 10 febbraio ha eseguito nuovamente il test che ha dato un valore di 3328.
Al momento non avverte dolori nè ha avuto perdite.
Volevo sapere se questi valori sono nella norma e se è il caso di eseguire ulteriori esami.
Ringraziando per la gentile attenzione rivolgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
I valori sono buoni, faccia un'ecografia e vedrà che il buon esito sarà confermato. Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
la ringrazio infinitamente per la pronta e tranquillizzante risposta.
Le comunicherò quanto prima l'esito dell'ecografia.
Buona serata.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
mi trovo a scriverLe di nuovo dopo così breve tempo perchè mia moglie ha appena avuto delle perdite di colore bianco/rosa.
Domani avrebbe dovuto avere il primo consulto ginecologico ma purtroppo a causa delle abbondanti nevicate che stanno imperversando sulla nostra zona molto probabilmente la visita salterà.
Se potessi ricevere qualche consiglio ne sarei molto lieto.
Ringraziando anticipatamente Le auguro buona serata.
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Delle perdite bianco-rosa non significano nulla di infausto, state tranquilli. Viceversa vi dovete preoccupare se qs perdite diventano rosso vivo e abbondanti. In quel caso si tratterebbe di una minaccia d'aborto. Ricordi comunque che spessissimo nelle prime settimane di gravidanza si verificano perdite rosse che poi spariscono spontaneamente senza lasciare problemi. L'unico consiglio che le posso dare è di tenere a riposo sua moglie, non la mandi a....giocare a palle di neve!!
Tenetemi al corrente.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
purtroppo in brevissimo tempo la situazione è andata degenerando fino a ieri pomeriggio quando dopo una perdita emorragica rosso vivo di scarsa entità ho accompagnato mia moglie al pronto soccorso.

E' stata eseguita una una ecografia T.V. che ha evidenziato una camera gestazionale di 8,1 mm priva di eco embrionale oltre alla presenza di un mioma del quale però non ci è stata comunicata la posizione.

E' stato consigliato a mia moglie di rimanere a riposo ed eseguire nuovamente la BHCG che questa mattina ha dato un valore di 2747, quindi in evidente calo rispetto all'ultima eseguita.

A fronte delle analisi la ginecologa ha constatato un aborto in atto e da questa mattina le perdite sono aumentate fino ad assumere un carattere di tipo mestruale.

Le sarei grato se potesse illuminarci su alcuni aspetti di questa situazione.

Pensa che sia opportuno andare al più presto in ospedale per una visita oppure questo è il normale decorso di un aborto spontaneo?
Quanti giorni dura di norma questo flusso?

La ringrazio per le rassicurazioni e la gentilezza che ci ha dimostrato in questi giorni e spero di poterla contattare in un prossimo futuro comunicandole una nuova gravidanza!
Buona serata

[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il mio consiglio è sempre quello di vivere questo momento come se fosse una mestruazione ritardata e particolarmente abbondante in modo da evitare manovre strumentali traumatiche sull'utero. Ha idea di qte mestruazioni ritardate e abbondanti avevano le nostre nonne e come tali venivano vissute data l'assenza di possibilità di fare un'ecografia, a fronte dei 5-6 figli che poi avevano? E' importante però che faccia un controllo ecografico della cavità uterina un paio di settimane dopo la fine del sanguinamento per vedere che sia ben pulita e per valutare la posizione del mioma. Se è un sottomucoso va tolto altrimenti incorrerete in un altro aborto. Cordiali saluti.