Ritardo del ciclo mestruale ripetuto

Salve,
prendo regolarmente la pillola da oltre 6 anni.2 Mesi fa mi sono trasferita in Germania e ho trascorso un periodo poco felice per problemi di diversa natura, che mi hanno sottoposta ad uno stress continuo.Prima di partire persi le pillole ed ebbi il ciclo mestruale prima del previsto( una settimana prima), cosí nel periodo previsto dalla pillola, qualora fosse stata assunta regolarmente, il ciclo non é arrivato.Dopo una settimana di ritardo ho fatto il test di gravidanza ma é risultato negativo, ho aspettato ancora 7 giorni e l'ho ripetuto ed era nuovamente negativo.Questo mese, cn una distanza temporale di circa 2 mesi dal primo ciclo, ho avuto piccole perdite di colore rosso-marrone per tre giorni, ma non un ciclo vero e proprio, dal momento che questo quando arriva dura per 7 giorni e con un flusso abbondante.Non credo di essere gravida, anche se con il coito interrotto non si puó essere sicuri, perché ho comunque avuto mal di testa e di pancia quando sarebbe dovuto arrivare il ciclo.
Credo che lo stress, il cambiamento di clima e l'irregolaritá con cui ho assunto la pillola siano sufficienti a spiegare questo ritardo, tuttavia piú passa il tempo, piú questa situazione mi rende ansiosa e poiché una gravidanza non sarebbe nei miei progetti in questo periodo, preferirei fare dei test piú approfonditi di quelli presi in farmacia.Quale sarebbe piú sicuro?E' possibile che sia incinta dopo aver preso la pillola per sei anni, nonostante 2 test siano risultati negativi?Lei cosa farebbe nelle mie condizioni?
La prego di rispondermi appena le é possibile, il suo aiuto é molto prezioso.
La ringrazio per la disponibilitá dimostrata.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se i test sono negativi non può esserci una gravidanza. In qs casi si fa una visita ginecologica con ecografia pelvica transvaginale per controllo dell'endometrio. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta pronta ed utile!
La sua professionalitá é rara da trovare!
[#3]
dopo
Utente
Avrei voluto evitare di disturbarla ancora cosí ho ricercato informazioni su internet, ma sono piú confusa di prima!Potrebbe spiegarmi un'ecografia pelvica transvaginale per controllo dell'endometrio come si fa?é una visita interna?A cosa serve?Io ho timore delle visite interne, dovrei prepararmi psicologicamente in tal caso.:S
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' un'ecografia mediante sonda che viene inserita in vagina. Non è dolorosa, è come una visita ginecologica, non si preoccupi.