Perché ho sempre infezioni diverse

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, vi scrivo perché sono molto demoralizzata per la mia situazione di salute. A causa della sindrome da ovaio micropolicistico ho assunto dal mese di dicembre 2008 la pillola Yasmin, dopo la stimolazione con Farlutal 10mg (10 die). Questa cura è stata interrotta dopo 3 cicli, in quanto stavo molto male (sbalzi d’umore, gonfiore, aumento del peso, irregolarità mestruale, aumento della peluria, ecc…). Durante questi mesi (ho avuto anche in precedenza episodi simili ma le cure facevano subito effetto e non c’erano recidive) ho notato la presenza di perdite vaginali molto variabili: a volte giallastre e cremose a volte bianche con bruciore e/o prurito, dopo diversi cicli di cure (Meclon crema, Cleocin crema, Pevaryl soluzione, Vitagyn ovuli) ho fatto un ulteriore tampone vaginale ed è risultata la presenza di Escherichia coli trattato con Ciproxin 500 (6 die) e la situazione sembrava risolta. Dopo circa 2 giorni, iniziano a comparire di nuovo perdite giallastre che creavano bruciore, poco dopo le perdite sono diventate color “giallo fosforescente” e causavano prurito eccessivo e insopportabile, bruciore e gonfiore. Mi sono rivolta con urgenza ad una ginecologa la quale mi ha fatto fare un ulteriore tampone vaginale dal quale è risultata la presenza di Candida Albicans, con presenza di gram+. L’ho curata con Daktarin 400 compresse vag. E pevisione latte da mettere esternamente. Non appena ho finito la cura, ho avuto il mio primo ciclo “naturale” dopo l’interruzione di Yasmin alla fine del ciclo, ecco comparire di nuovo perdite giallo/marroni puzzolenti (come le precedenti) e lieve prurito. Non so più cosa devo fare e soprattutto a chi rivolgermi. Faccio molta attenzione all’igiene, non frequento piscine né palestre e ho rapporti sempre protetti (rari perché ho sempre infezioni che mi creano fastidi nei rapporti). Mi domando a questo punto: cosa c’è di sbagliato? Sono sbagliate le cure? Perché ho sempre infezioni diverse? Per favore ditemi cosa posso/devo fare! Non so più a chi rivolgermi e sto sempre male!! Mi scuso per aver scritto così tanto ma sono davvero triste e non so più cosa fare!!
Vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' stato fatto un tampone vaginale con ricerca di Chlamydia Mycoplasmi e Trichomonas o un tampone vaginale semplice?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
E' stato fatto un tampone per la ricerca di Neisseria Gonorrhoeae, batteri anaerobi, gardanella vaginalis e trichomonas vaginalis.

l'unica specie isolata risulta la candida albicans e dall'esame dopo colorazione di gram rari bastoncini gram +, rare spore/ife di lieviti.

Grazie.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Allora vanno cercati anche Chlamydia e Mycoplasmi.