Le mestruazioni mi sono arrivate il giorno dopo aver fatto l'ecografia, non ho mai avuto rapporti

Gentili medici sono una ragazza di 21 anni,qualche giorno fa a causa di problemi di acne ho fatto una ecografia pelvica.In attesa dell'appuntamento con il ginecologo vorrei dei pareri: -Utero antiverso flesso,margini ed ecostruttura regolari.Isterometria:diametro longitudinale 80mm ;antero-posteriore 37,3mm ;trasverso 46,8mm. Endometrio di aspetto proliferativo tardivo/secretivo,spessore 6,5mm,profilo lineare,ecostruttura sostanzialmente omogenea mal valutabile con sonda transaddominale. Ovaio sinistro di dimensioni 37,6 * 23,2 mm ,di aspetto micropolicistico. Ovaio destro di dimensioni 44 * 27,7 mm,sede di numerosi microfollicoli situati perifericamente,in sede centrale si evidenzia una formazione liquida di probabile significato funzionale di diametro 21 * 16mm circa. Non liquido libero nel Douglas - Preciso che le mestruazioni mi sono arrivate il giorno dopo aver fatto l'ecografia, non ho mai avuto rapporti. Grazie a chi mi risponderà!
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
Gentilmente mi poui dire csa di preciso vorrsti sapere e cme sono i tuoi cicli (regolari o no) ed il ritmo del ciclo (28 gioni oppure...).Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.Vorrei sapere se l'esito dell'ecografia è preoccupante o no,se una formazione liquida merita di essere indagata più a fondo,e se la dimensione dell'ovaio destro è normale. Il mio ciclo non è regolare,capita che mi salti un mese ed è dolorosissimo.Prendo il Buscofen ma è come bere acqua,nessun effetto.Il ritmo del ciclo sinceramente non saprei,non ci presto attenzione. Già che ci sono approfitto per chiederle:è normale che il sangue si presenti a grumi? ed è normale durante il ciclo avere dolori anche in zona osso sacro? Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34
Nel tuo caso sarebbe consigliabile assumere estroprogestinico paricolarmente quelli per ovaio tipo policistico, ne parli con il suo curante. cisti a contenuto liquido a parete regolari son funzionali e probabile che in ciclo successivo non si trovano più. Per la dismenorrea va bene la pillola.
..ed è normale durante il ciclo avere dolori anche in zona osso sacro?
probabilmente sono dolori irradiati.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia