Le mestruazioni mi sono arrivate il giorno dopo aver fatto l'ecografia, non ho mai avuto rapporti

Gentili medici sono una ragazza di 21 anni,qualche giorno fa a causa di problemi di acne ho fatto una ecografia pelvica.In attesa dell'appuntamento con il ginecologo vorrei dei pareri: -Utero antiverso flesso,margini ed ecostruttura regolari.Isterometria:diametro longitudinale 80mm ;antero-posteriore 37,3mm ;trasverso 46,8mm. Endometrio di aspetto proliferativo tardivo/secretivo,spessore 6,5mm,profilo lineare,ecostruttura sostanzialmente omogenea mal valutabile con sonda transaddominale. Ovaio sinistro di dimensioni 37,6 * 23,2 mm ,di aspetto micropolicistico. Ovaio destro di dimensioni 44 * 27,7 mm,sede di numerosi microfollicoli situati perifericamente,in sede centrale si evidenzia una formazione liquida di probabile significato funzionale di diametro 21 * 16mm circa. Non liquido libero nel Douglas - Preciso che le mestruazioni mi sono arrivate il giorno dopo aver fatto l'ecografia, non ho mai avuto rapporti. Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Gentilmente mi poui dire csa di preciso vorrsti sapere e cme sono i tuoi cicli (regolari o no) ed il ritmo del ciclo (28 gioni oppure...).Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.Vorrei sapere se l'esito dell'ecografia è preoccupante o no,se una formazione liquida merita di essere indagata più a fondo,e se la dimensione dell'ovaio destro è normale. Il mio ciclo non è regolare,capita che mi salti un mese ed è dolorosissimo.Prendo il Buscofen ma è come bere acqua,nessun effetto.Il ritmo del ciclo sinceramente non saprei,non ci presto attenzione. Già che ci sono approfitto per chiederle:è normale che il sangue si presenti a grumi? ed è normale durante il ciclo avere dolori anche in zona osso sacro? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Nel tuo caso sarebbe consigliabile assumere estroprogestinico paricolarmente quelli per ovaio tipo policistico, ne parli con il suo curante. cisti a contenuto liquido a parete regolari son funzionali e probabile che in ciclo successivo non si trovano più. Per la dismenorrea va bene la pillola.
..ed è normale durante il ciclo avere dolori anche in zona osso sacro?
probabilmente sono dolori irradiati.
Cordialmente