Ritardo mestruale! grave!!!

Salve, ho un grave problema.
Sono fidanzato da 5 mesi. Abbiamo rapporti sessuali senza protezioni frequenti.
Circa 3 alla settimana.
Nel mese di gennaio eiaculai dentro la mia ragazza e il dopo 2 giorni ci recammo al consultorio dove ci diedero la pillola del giorno dopo. E dopo pochi giorni ebbe il ciclo.
Successivamente altre volte è capitato che io abbia eiaculato nuovamente dentro la mia ragazza...ma nonostante tutto il ciclo mestruale risultava essere regolare.
Questo fino al mese scorso.
Adesso c'è un ritardo di 2-3 giorni e la mia ragazza ha accusato ugualmente dei dolori pre-mestruali ma senza che le venisse il ciclo. Attualmente a distanza di 3 giorni il ciclo ancora non le è venuto e sono anzi siamo molto ma molto preoccupati.
Vorrei capire e sapere cosa devo fare e a chi posso rivolgermi...dato che sicuramente le 72 ore per poter prendere la pillola del giorno dopo sono passate!
Devo eseguire il test di gravidanza ? Andare al consultorio ? Aspettare ancora qualche giorno ?
Sono disperato...perchè ho peccato di intelligenza!!
Aspetto una risposta esaustiva.
Se non sono stato chiaro sono prontissimo a dare spiegazioni più dettagliate sui nostri rapporti.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve dosare le betaHCG(prelievo di sangue)come test rapido e sicuro per escludere una possibile gravidanza.
Si può effettuare presso un laboratorio d'analisi pubblico o privato.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI