Pillola senza pausa

buon giorno!
assumo milvane da circa un anno. questo fine mese farò qualche giorno di vacanza e vorrei evitare che si presentasse il ciclo proprio in quei giorni. è possibile continuare con un altro blister di pillole invece di effettuare la pausa? se invece volessi solo ritardare la comparsa delle mestruazioni di una settimana, quali pillole dovrei prendere? milvane è trifasica e pensavo che nel caso avrei dovuto assumere quelle bianche, che equivalgono all'ultima fase del blister. quali delle due modalità è migliore o presenta meno rischi/effetti collaterali, se ce ne dovessero essere?
vi ringrazio moltissimo!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..è possibile continuare con un altro blister di pillole invece di effettuare la pausa?
Sì, lo può fare.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocissima risposta!
non si corre alcun rischio prendendo 2 blister di fila, giusto?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
no, ma non deve essere una pratica abitudinaria a meno che non ci sia indicazione medica.
Cordialmente

Il consulto on line non può nè deve sostituire la visita specialistica.
[#4]
dopo
Utente
naturalmente, questa sarebbe proprio un'eccezione!
la rigrazio di nuovo, buona giornata!
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Saluti.

Il consulto on line non può nè deve sostituire la visita specialistica.