Ciste ovarica pelvica

buona sera da un controllo mi e stato diagnosticato una ciste ovarica di 5 cm.gli esami vanno bene tranne ca 19-9il suo valore e 145,11.il medico mi ha detto che mi devo operare tramite laroscopia se sorgono comlicazioni faro il cesario.la mia domanda e il valore cosi alto dipende dall infiamazione che ce oppure mi devo procupare che ci sia sotto qualcosaltro
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Salve, ha la possibilità di copiare il referto dell'ecografia per intero? In tal modo potrei capirci qualcosa in più e cercare di fornirLe una risposta precisa.
Grazie.

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
formazione cistica de 05 di circa 6cm,contenente,echipe questa parola non riesco a leggere.traparentesi cè scritto ciste dermoide grazie della risposta e scusatemi se non sono stata abbastanza chiara xnon riesco a leggere alcune parole
[#3]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
La parola che non riesce a decifrare dovrebbe essere "adipe". In ogni caso, l'ecografia non pone sospetti di malignità, e l'innalzamento del valore del CA19/9, spesso accompagna dermoidi o endometriosi, neoformazioni assolutamente benigne. Il quadro ecografico tranquillizzante è senz'altro di buon auspicio in questo caso. Dovrebbe essere risolvibile con una laparoscopia.
In bocca al lupo