Ciclo di 15 giorni

Salve, ho 20 anni, ho sempre avuto il ciclo piutosto irregolare, ma da qualche mese a questa parte la cosa mi preoccupa, salta uno o due mesi e quando arriva dura 15 giorni ora è dal 31 gennaio che ho perdite anche piuttosto consistenti.
cosa posso fare?
non ho mai fatto visite ginecologiche fino ad ora e momentaneamente sono all'estero e non so a chi rivolgermi.

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se la Sua permanenza all'estero dovesse essere ancora molto lunga, Le consiglio di recarsi ad un PS di un Ospedale vicino per praticare una visita ginecologica ed una ecografia vaginale, tanto per cominciare.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, grazie innanzitutto per la risposta,
sono stata da una dottoressa che mi sta facendo prendere dell'acido transamico x fermare l'emorragia e fel ferro per rstabilire i valori.
Sacondo lei dovrei comuqe ciederle di farmi fare un'ecografia o come mi ha dett la dottoressa aspettiamo il prossimo mese per vedere cosa succede?
la ringrazio
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuna un'ecografia già ora.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve,
ho fatto l'ecografia ed è risulrato tutto nella norma.
ovaie e utero dimensioni nella norma
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se le perdite non cessano con una terapia medica, sarebbe, allora, opportuno un raschiamento della cavità sia a scopo emostatico sia a scopo diagnostico.

Cordialmente.