Ecografia ostetrica e referto!!!

buonasera, ho un piccolo dubbio..mi auguro qualcuno riesca a risolvere:
sono alla 8 sett.di gravidanza..u.m.il 12/12 ed ho ovulato e concepito 30/31 dic. premtto che ho fatto la prima eco il 2/02...con una situazione ottimale..quindi ben impiantato ecc.
il mio ginecologo non mi ha rilasciato il referto dell'eco(foto ecc.niente di niente)..lasciandomi il certificato per maternità anticipata perchè lavoro 8 ore in piedi in un c.commerciale..ed ho frequenti fitte addominali..
mi è stato anticipato,non da lui, che al colloquio col gine dell'asl mi verrà richiesta l'eco(quindi un referto)..
ho contattato il mio gine, pensando di averla dimenticata io, dicendomi che va fatta una ecograia ufficiale..l'ha chiamata cosi! in modo da refertare il tutto..
ora la cosa che non mi spiego è:
alla prima visita ed eco mi detto misure dell'embrione..4 mm.. data prevista parto 18/09 ecc.cosa non ha di ufficiale?
perchè se ho pagato 80euro visita+ eco adesso ho dovuto riprendere appuntamento per il gg 12/02 per una nuova eco?
puo essere successo perchè vorrà avere conferma che la gestazione continui dato l'ovulazione ritardata..quindi è come fossi di 6 sett. o avrei dovuto pretendere il referto dato che ho pagato per tutto!!??
grazie per l'attenzione..
un utente arrabbiata..Daniela
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Capisco....ma qs domande le deve fare al suo ginecologo.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
sco anche io...ma ci sarà un'etica nel comportamento di ogni medico..?io vorrei capir se è suo obbligo refertare ogni minima cosa e rilasciarla...
o è un'ecografia di minima come ne ho sentito parlare..!!
e ne avrebbe tutto il diritto a non rilasciarmi nulla??
lei alle sue pazienti lascia tutto ad ogni visita ed eco??
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo che c'è un'etica. Io personalmente rilascio tutto scritto con tanto di fotografie in adeguata cartelletta per la paziente. E le ecografie ostetriche le corredo sempre di registrazione su dvd. Mi dispiace che non sia sentita sufficientemente considerata.
[#4]
dopo
Utente
Si..e sono felice adesso di essere stata capita..grazie per chiarire almeno la sua professionalità..
quindi mi faccia capire un'ultima cosa..
pore pretendere un referto sulla base dell'ecografia e visita gia fatta..(dato che le foto il mio dottore le ha stampate perchè le ho viste ed ha dato l'ordine all'assistente di refertarle in seguito)..
senza farmi carico di una ulteriore spesa..anche se a me fa piacere rivedere la mia condizione..
ma ne sto facendo una condizione di principio..nella quale diversi utenti credo possano ritrovarcisi..dato che come è successo a me puo accadere a chiunque..
dunque posso pretenderlo un referto?

la ringrazio in anticipo veramente di cuore..la cosa mi agita veramente..scusi se sno stata al quanto diretta..
distinti saluti..dr.ssa Passadore
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Deve pretenderlo.
[#6]
dopo
Utente
grazie di nuovo..
distinti saluti..