Il 31/12/2008 ho fatto un test

Buonasera,ho bisogno di un consulto anche perchè spaventata da ciò che mi sta accadendo.La mia ultima mestruazione risale al 24 novembre.Il 31/12/2008 ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo e quindi ho ritenuto fosse un mormale ritardo a cui sono abituata (anche 10/12 gg).L'8/1,senza ancora mestruo, mi sono recata da un ginecologo per una visita e lui riteneva che si trattava di un ritardo e mi ha trovato solo un pò di versamento nel douglas,secondo lui dovuto ad una ovulazione avvenuta da poco. IL 27/01 mi compaiono delle mestruazioni un pò strane,cioè poco abbodanti, di colore più scuro. Il 2/2 mi reco da un altro ginecologo per iniziare un monitoraggio visto che è da un anno che proviamo ad avere un figlio,e il dott. si accerta di una situazione ecograficamente buona e mi prescrive di fare la isterosalpingografia per il giorno successivo(così da rientrare nel 10 giorno). Faccio la beta per eseguire questo esame(così mi richiede il centro diagnostico)e risulta positiva : 469.Le macchie di sangue ancora persistono. Il ginecologo allora mi paventa la possibilità di una gravidanza extrauterina visto che il giorno prima non aveva visto nulla in utero. Come alternativa affermava che poteva essere una gravidanza molto recente dati i valori della beta corrispondente alla seconda settimana. Dopo due gg valore BETA 696 all'esame ecografico ancora NULLA. Oggi invece dopo altri 4 gg dal valore 696 è cresciuta solo a 788 e le macchie persistono ma di colore sangue vivo soprattutto urinando. Ritenete che la crescita lenta possa comunque configurare una gravidanza normale op. sono prevalenti i fattori negativi che facciano pensare a qualcosa di negativo (GRAVIDANZA EXTRAUTERINA)? Comunque fortunatamente non ho dolori. Vi sarei grata se mi rappresentaste la situazione in ragione degli elementi spero non troppo confusi che Vi ho fornito. Grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' più probabile che si tratti di un aborto precocissimo, ma è giusto monitorizzare la situazione clinica nel caso, raro e sfortunato, in cui possa essere davvero una gravidanza extrauterina.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa