Da 3 sono stata operata di tiroidectomia tot

SALVE DOTT. SONO 1 RAGAZZA DI 36 ANNI... DA 3 SONO STATA OPERATA DI TIROIDECTOMIA TOT... OGGI I VALORI CON 150 MGR DI EUTIROX GIORNALIERI SONO
FT3 4,6
FT4 23
TSH 0,09
CERCO UN BIMBO DA 1 ANNO E MEZZO, MA NULLA...!!! 13 ANNI FA NE HO AVUTA GIA 1, DA PRECEDENTE MATRIMONIO... IL MIO ATTUALE MARITO HA FTTO GLI ESAMI DI SPERMIOGRAMMA... E TUTTO E' OK! QUINDI E LA MIA TIROIDE CHE NONFUNZIONA BENE PRESUMO... ANCHE PERCHE IL MIO CICLO E SFASATO... COSA DOVREI FARE?LA MIA GINECOL. MI HA IL CONSIGLIATO IL CLOMIFENE X 3 CICLI PER INDURRRE (L OVULAZIONE- ANCORA NON PROVATA) SONO AUMENTATA 12 KGR. E MANGIO POCO, NE PESO IN TOT. 63,COSA POSSO FARE>??!!LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non riferisce il motivo per cui e' stata sottoposta a tiroidectomia totale, importante per dare una valutazione sulla congruita' o meno dell'attuale dosaggio di Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
INTANTO MILLE GRAZIE PER LA SUA GENTILEZZA..
AVEVO ALCUNI NODULI INOQUI... PERO ERO IN IPER, E IN GIRO DI 4 MESI IL COLLO MI SI E GONFIATO MOLTO.. TANTO E VERO CHE QUANDO MANGIAVO SPESSO PURTROPPO SOFFOCAVO!!! ESAME ISTOLOGICO TUTTO OK DOTT... L INTERVENTO E STATO FATTO 3 ANNI E MEZZO FA... CIRCA 1 SETTIMANA FA' HO FATTO UN ECOGRAFIA DI CONTROLLO E TUTTO OK, IERI HO RITIRATO GLI ESAMI DEL SANGUE E QUELLI DESCRITTI SONO GLI ATTUALI VALORI...
SONO TRISTE PERCHE' VORREI DARE A MIO MARITO LA GIOIA DI DIVENTARE PADRE A TUTTI GLI EFFETTI (ANCHE SE GIA AMA LA MIA COME SE FOSSE ANCHE SUA), IL PROSSIMO MESE POSSO INIZIARE LA TERAPIA CON CLOMI DOTT. COSA MI CONSIGLIA? MILLE, DAVVERO MILLE GRAZIE ANCORA!!!
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dosaggio della Tiroxina andrebbe ridotto, considerato che e' stata operata di una patologia benigna ed e' stata sottoposta a tiroidectomia totale.
Tali modifiche vanno concordate con l'endocrinologo che l'ha in cura.
Andrei cauto col mettere in relazione l'attuale quadro funzionale tiroideo, con la regolarita' del ciclo mestruale, pur non escludendo possibili interferenze.
Anche di questo ne parli anche con l'endocrinologo oltre che col ginecologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
GRAZIE ANCORA DOTT PER LA SUA GENTILEZZA!!! IL MIO ENDOCRINOLOGO MI HA DETTO CHE SICURAMENTE INTERFERISCE, ANCHE PERCHE SINO AL MESE PRIMA DELL ASPORTAZIONE (DELLA TIROIDE)... IL MIO CICLO FUNZIONAVA COME UN OROLOGGIO SVIZZERO... PUR '' DANDOMI PROBLEMI LA TIROIDE''... LA MIA GINECOL, DICE CHE, VISTO CHE ORMAI IL MIO CICLO NON E PIU REGOLARE... L OVULAZIONE NON AVVIENE IN MODO STABILE... QUINDI BISOGNA STIMOLARLA CON UN PICCOLO AIUTINO...
COMUNQUE GENTILISS DOTT. SI PUO' RIMANERE INCINTA ANCHE SENZA TIROIDE, COME DICE LA MIA ENDOCRINOLOGA? HO QUALCHE SPERANZA? SA, HO 36 ANNI IO, MIO MARITO 42... SOPRATUTTO IO STO CRESCENDO.
CMQ, FARO COME DICE LEI.. NE PARLERO' CON ENTAMBI.
E STATO VERAMENTE MOLTO PROFF./LE... DISTINTI SALUTI DALLA SARDEGNA.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Certo che si puo' rimanere incinte senza tiroide, purche' si assuma una corretta terapia sostitutiva.