Poichè sto avendo rapporti non protetti con mio marito,dopo i primi giorni di ritardo ho sperato

Buon giorno, sono una ragazza di 30 anni vi scrivo per chiedervi un consulto in relazione ad un anomalo ritardo mestruale capitatomi in occasione dell'ultimo ciclo, comincio dall'inizio. In generale ho un ciclo della durata di 30-32 giorni, ma questo mese mi si è presentato dopo 45 giorni dall'ultima mestruazione. Poichè sto avendo rapporti non protetti con mio marito,dopo i primi giorni di ritardo ho sperato in una gravidanza e ho fatto i test in farmacia che però sono risultati negativi. Pertanto mi sono rivolta da un ginecologo che dopo aver eseguito una ecografia TV mi ha suggerito di fare le beta per una sospetta gravidanza in annidamento ( o non andata a buon fine) visto che avevo un endometrio dello spessore di 22 mm. Ma prima ancora di fare le beta mi è arrivato il ciclo. Ho comunque fatto le beta che sono risultate negative. Le preciso che in occasione della presunta ovulazione ho avuto delle perdite di piccola entità e, invece in coincidenza della data di arrivo del ciclo ha avuto dei dolori al fianco destro associati ad una aumento della frequenza urinaria, che sono poi spariti con l'arrivo del ciclo.
Dottore lei cosa mi consiglia di fare per capire quello che mi è successo?
lo spessore dell'endometrio è così fuori dalla norma?
Può influenzare la buona riuscita di una gravidanza, visto che è da un pò che ci provo senza risultati?
Grazie fin da ora per l'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Personalmente non le consiglio nulla. Se ne dimentichi e visto che vuole una gravidanza la cerchi con serenità. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott.ssa riutilizzo questo post dopo un pò di tempo per dirle che come lei mi ha suggerito ho lasciato correre e mi sono dedicata nuovamente alla riceca di una gravidanza. Per aiutarmi un pò nella ricerca dell'ovulazione ho usato gli stik che rilevano il picco di LH. Ho rilevato il picco sabato 21 febbraio (ultima mestr. 5/02) e ho avuto rapporti non protetti il 20-21-22 febbraio. La mia domanda è questa: quando mi dovrei aspettare il ritorno del ciclo dopo 14 gg dal picco o dalla presunta ovulazione? Ad oggi non mi è arrivato ancora nulla solo delle piccole perdite, secondo lei c'è qualche speranza? quanto mi consiglia di aspettare prima di fare un test di gravidanza?
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non le lascio nè le tolgo alcuna speranza perchè non sono un indovino. Aspetti il ritardo della mestruazione e faccia il test. Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Dott.ssa grazie per la rapida risposta. Oggi mi è tornato il ciclo e con esso quella sensazione di fallimento che provo al suo arrivo ormai da settembre. Volevo chiederle (abuso ancora della sua disponibilità: quali esami di controllo è il caso che facciamo io e mio marito per approfondire la situazione?
Io ho richiesto una visita da un bravo ginecologo delle mie parti prenotata però per fine maggio. Non voglio rimanere 3 mesi senza far niente, vorrei arrivare da lui con il da farsi già fatto. La ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Mi dispiace ma da questo sito non dispensiamo nè esami nè terapie. Cordiali saluti.