Comunque nel frattempo ho preso un'altro appuntamento per fare nuovamente il pap test

salve,
in passato avevo delle piccole squamette tra le grandi e le piccole labbra, ma non avevo perdite....
il mio medico curante mi ha detto che si trattava di micosi e mi ha dato il diflucan....aggiungendo di lavarmi con il sapone di marsiglia...
penso che lì siano arrivati i miei guai... le squamette erano scomparse ma ho cominciato ad avere terribili bruciori, non mi potevo neanche sfiorare, specialmente durante il ciclo... quando l'ho riferito al medico mi ha detto di continuare a lavarmi col sapone e quando avevo bruciori intervenire con una crema al cortisone....
poi distrutta dal bruciore, è durato circa 1anno, ho smesso di usare il sapone di marsiglia, ma dopo qualche mese ho cominciato ad avere piccole perdite.... il medico prescriveva diflucan convinta che fosse candida.... poi le perdite diventano di più.... diflucan e ovuli....
insomma ero arrivata ad avere delle perdite allucinanti di colore biancastro e leggermente gialline ma molto liquide, per nulla ricottose...
possibile che siano state causate dall'uso del sapone di marsiglia?

appena fatto lo striscio la ginecologa dalla quale sono andata mi ha prescritto
lubrygin lavanda vaginale per cercare di ristabilire il ph

l'esito dello striscio è questo:
MATERIALE: non adeguato per flogosi intensa
alterazioni cellulari reattive benigne
intensa reazione leucocitaria
mancata citolisi batterica da doderlain

la ginecologa mi ha prescritto:
meclon 1000 x 6gg
clinnix lavande

poi ci sono tornata dato che non mi sono passate le perdite, ma hanno solo cambiato colore... giallo scuro e mi ha prescritto:
nuovamente 3 lavande di lubrygin
e miphil 1 applicazione ogni 3gg per 28gg

3gg dopo aver finito il miphil ho avuto il ciclo
9gg dopo l'inizio del ciclo ho ripreso ad avere le perdite dello stesso colore, ma accompagnate da piccoli pezzettini marroncini, sembrano il residuo del ciclo ma dopo 17gg non mi sembra normale....

potrebbe essere che il ciclo è arrivato a ridosso del miphil ed è rimasto attaccato e ora lo sto perdendo?
comunque nel frattempo ho preso un'altro appuntamento per fare nuovamente il pap test....
secondo voi la cura è adeguata?

grazie

[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Un bel tampone vaginale con ricerca di Trichomonas Mycoplasmi e Chlamydia nessuno ha mai pensato di farglielo fare? Se così fosse, lo faccia subito e mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it