Candida, diflucan e tampone vaginale

Buongiorno, ho una semplicissima domanda da farvi. Negli ultimi mesi ho sofferto da candida (diagnosticata senza un tampone). Mi viene circa ogni 2/3 mesi. La ginecologa ora ha deciso di approfondire la cosa e mi ha consigliato un tampone. L'ultima volta che ho avuto questo disturbo è stata la prima settimana di febbraio, la mia dottoressa mi ha prescritto lavande e 2 pastiglie di diflucan, che ho preso.
La mia domanda è: Se faccio ora il tampone Corro il rischio che il diflucan appena assunto alteri i risultati? E' meglio aspettare un pochino? e quanto?

Grazie a tutti e buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Di solito si aspettano almeno 10 giorni dal termine della terapia prima di fare un tampone vaginale. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta!

Cordiali saluti.