Dolore al seno laterale

salve a tutti.
sono una ragazza di 19 anni. Dalle vacanze di natale ho iniziato ad avvertire dolore ai seni,soprattutto a quello sinistro e nel lato sinistro.Ho aspettato per vedere se sarebbe passato da solo,ma in questi giorni ho dolori più forti,forse perchè nel periodo dell'ovulazione( l'ultimo ciclo mi è arrivato il 15 gennaio).Stamattina sono andata dal mio medico di famiglia,che è anche ginecologa,e mi ha prescritto un'ecografia mammaria bilaterale. Adesso però non ricordo esattamente il termine che ha usato per la possibile diagnosi. Mi ha prescritto comunque un'antinffiamatorio da prendere per 1 settimana.Mi ha comunque tranquillizzato dicendo che non si tratta di nulla di grave.
Cosa potrebbe essere?So che dovrei aspettare l'ecografia(già prenotata) per saperne di più,avendo la certezza,ma vorrei tranquillizzarmi davvero un po'..grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

difficile rispondere senza una visita.
Probabilmente si tratta di una mastalgia ciclica.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

In ogni caso può stare tranquilla perchè l'associazione dolore-tumore alla sua età è praticamente inesistente.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille