Clomid e bioarginina

GENTILE DOTTORE/ESSA
HO 37 ANNI(A GIUGNO 38),HO UNA FIGLIA DI 15,DAL PRECEDENTE MATRIMONIO.IL MIO ATTUALE MARITO NON HA MAI AVUTO FIGLI.
SONO 27 MESI CHE STIAMO CERCANDO DI AVERE UN BAMBINO.
ORA LE DESCRIVO UN Pò LA MIA SITUAZIONE:
DOPO IL PARTO HO PRESO LA PILLOLA(MINULET) PER CIRCA 8 ANNI.IL MIO CICLO è STATO SEMPRE REGOLARE(28GG).DA CIRCA 1 ANNO E MEZZO è DI 25-26 GG MA LA MIA GINECOL. DICE CHE è NORMALE.
A MAGGIO DEL 2008 HO FATTO L'ECOTOMOGRAFIA GINECOL. ENDOCAVITARIA DALLA QUALE SONO RISULTATE ALCUNE AREE CISTICHE.
I RISULTATI DELL'ESAME:
" L'UTERO APPARE IN POSIZIONE MEDIANA,NORMOVERSOFLESSO.
DIMENSIONI:
-DIAMETRO LONGITUDINALE.....138mm
-DIAMETRO ANTERO-POSTERIORE.....43mm
-DIAMETRO LATERO-LATERALE......65mm
LA VALUTAZIONE DEGLI ECHI MIOMETRIALI APPARE SOSTANZIALMENTE OMOGENEA.
I MARGINI SONO REGOLARI.
L'ENDOMETRIO è IN ACCORDO CON LA FASE DEL CICLO.
OVAIO DESTRO:35 X 22mm
OVAIO SINISTRO:44 X 26mm
IN ENTRAMBE LE GONADI SI RILEVANO ALCUNE MINUTE(MAX 8mm)AREE CISTICHE NEL CONTESTO.IN PARTICOLARE A SINISTRA è PRESENTE AREA CISTICA DI MAGGIORI DIMENSIONI(14mm).LIBERO DA VERSAMENTI LO SCAVO DEL DOUGLAS."
LA MIA GINEC. DICE CHE RIMANENDO INCINTA RISOLVO QUESTI PROBLEMI(ALTRIMENTI C'è LA PILLOLA).
L'ALTRO GIORNO LA GINEC. MI HA PRESCRITTO "CLOMID" 50 COMPRESSE(1 AL GIORNO X 5 GIORNI DALL'8 AL 13° GIORNO DEL CICLO,TUTTO X 3 MESI).HA PRESCRITTO ANCHE "BIOARGININA"(L-ARGININA,20FLACONCINI)A MIO MARITO,VISTO CHE è LUI AD AVERE QUALCHE PROBLEMA.
LE RIPORTO L'ULTIMO SPERMIOGRAMMA(SETTEMBRE 2008)
"GG DI ASTINENZA: 3 GG
VOLUME:1
PH:9,0
VISCOSITà:IRREGOLARE
N° SPERMATOZOI:21.000.000
TOTALE EIACULATO:21.000.000
MOTILITà SPERMATOZOI:
VALORE:45
PROGRESSIONE:1-2
MORFOLOGIA SPERMAT.:
TIPICI:65
GIOVANI:10
ATIPICI:25
CELLULE GERMINALI:PRESENTI
LEUCOCITI:5-6 p.c
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE:PRESENTI
EMAZIE:RARE"
SPERMIOCOLTURA:ASSENZA DI CRESCITA BATTERICA
IN PIù LE AGGIUNGO IL SUO ECOCOLORDOPPLER-VASI SPERMATICI X IL VARICOCELE:
"DIDIMO ED EPIDIDIMO DI MORFOLOGIA NELLA NORMA BILATERALMENTE.
(DIDIMO DX 25,6 X 31,5 X 40,1 mm) (DIDIMO SIN 21,7 X 32,3 X 41,3mm)
NON IDROCELE.VASCOLARIZZAZIONE NELLA NORMA,REFLUSSI SIGNIFICATIVO AL VALSALVA IN CORRISPONDENZA DEL PLESSO DI SINISTRA."
ORA HO TANTI DUBBI E VORREI FARLE QUALCHE DOMANDA.
PERCHè DEVO COMINCIARE "CLOMID" DALL'8 GG E NON DAL 3° O 5°,COME è DI REGOLA?
USO "PERSONA",HO PAURA CHE L'OVULAZIONE AVVENGA PRIMA CHE IO FINISCA "CLOMID".
"CLOMID" è SCONSIGLIATO IN PRESENZA DI UNA CISTI OVARICA,LE AREE CISTICHE CHE RISULTANO DAL MIO ESAME,NON C'ENTRANO NIENTE?
PERCHè LA GINEC. NON MI HA PARLATO DI NESSUN TIPO DI ESAME PRIMA DELLA ASSUNZIONE DI "CLOMID",NE DI NESSUN MONITORAGGIO? NON SERVE?
MIO MARITO,QUANDO DOVREBBE COMINCIARE A PRENDERE "BIOARGININA"(INSIEME A ME O PRIMA?),IN QUALI DOSI(1 O 2 AL GIORNO?) E X QUANTO TEMPO?
DOPO AVER PRESO LA 5° COMPRESSA DI "CLOMID",QUANDO AVVIENE L'OVULAZIONE(ME LO INDICHERà "PERSONA")?
I GIORNI CON IL CERCHIETTO SONO MIGLIORI? QUANDO BISOGNA AVERE DEI RAPPORTI X OTTENERE QUALCHE RISULTATO POSITIVO? SUBITO IL GIORNO DOPO? X QUANTI GIORNI?
SE SI PRESENTANO DEI DISTURBI COSA DEVO FARE,DATO CHE LA MIA GINEC.RICEVE SOLTANTO 1 VOLTA A SETTIMANA?
MI SCUSI X IL DISTURBO E TUTTE QUESTE DOMANDE MA HO PAURA UN Pò,TANTI DUBBI E IL CICLO MI è ARRIVATO PROPRIO OGGI,QUINDI TRA QUALCHE GG DEVO INIZIARE LA CURA.
ASPETTO LA SUA RISPOSTA.
CORDIALISSIMI SALUTI E GRAZIE
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
perdoni, signora. ma la parte che riguarda suo marito la posterei in andrologia....
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Certo,ha perfettamente ragione...é la prima volta che scrivo qui...mi sono persa un pò...
Lei può aiutarmi,riguardo ai problemi di mio marito?
molto gentile grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
vedrò che se lo posta in andrologia saremo in molti ad aiutarla per quanto è possibile in questa sede
cordialmente