Soffre di incontinenza d'urgenza da circa 18 mesi

Mia madre, 74 anni, 3 gravidanze, soffre di incontinenza d'urgenza da circa 18 mesi.
Inizialmente il disturbo era minimo ma è peggiorato col tempo.
Le è stato diagnosticato un prolasso genitale.
A ottobre 2008 un ginecologo specializzato in questo settore le ha prescritto una terapia farmacologica (Uraplex pastiglie 2 vv/die + Colpogyn ovuli vaginali 3 vv/settimana) da seguire per un mese.
Inizialmente sembrava esserci stato un miglioramento ma, in concomitanza con un intervento eseguito in urgenza per innesto di una protesi all'anca destra, la situazione è peggiorata, data anche la drastica diminuzione di mobilità di mia madre.
Lo specialista aveva suggerito di eseguire test urodinamici se la terapia farmacologica avesse dato esito positivo, ma così non è.
La mia domanda è: un intervento chirurgico con una delle tecniche a minima invasività di cui ho letto anche in questo sito è indicato per la risoluzione del problema? Se sì, quale?
Da tenere in considerazione che mia madre è ipertesa (terapia Cotareg 100 1/die) e assume anche Cardioaspirin 1/die.

Ringrazio anticipatamente per la consulenza.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

Le consiglio alcune letture tratte dal mio sito:

http://www.studiourologicogallo.it/incontinenza_urinaria.php

http://www.studiourologicogallo.it/prolasso_pelvico.php

http://www.studiourologicogallo.it/esame_urodinamico.php

Potrà trovare ampie informazioni circa gli argomenti in questione.
Per il resto , lascio la decisione terapeutica al collega che ha in cura sua madre.
In ogni caso, se lo desidera, ci tenga informati sulla situazione.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, spesso la sintomatogia descritta può anche essere associata ad modificazioni della statica pelvica dovuta all' età i parti etc..

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com