In entrambe i casi di incontinenza avevo uno sfogo all'inguine

ho 50 anni ed ho avuto un paio di casi di incontinenza notturna. ho la seguente storia, in base alla quale vorrei avere un consiglio su quali indagini affrontare e con quale priorità. ho avuto delle coliche renali 5 anni fa, il calcolo più grosso è stato eliminato, ma ce ne stavano altri piccoli in posizioni non dolorose. Adesso non ho coliche, comunque. ho avuto un blocco delle mestruazioni per due anni, pensavo dovuto ad una dieta drastica per la quale avevo perso 27 kg, ma da indagine fatte si è confermata la menopausa. adesso sono reingrassata di 11 kg e mi sono ricomparse le mestruazioni, con intervalli di 15- 20 giorni. un'altro sintomo che rilevo è una allergia che mi provoca eruzioni cutanee varie sulle braccia sulla pancia e talvolta all'inguine. in entrambe i casi di incontinenza avevo uno sfogo all'inguine. adesso però, non so se per l'allergia o per altro, ho un bruciore all'inguine accentuato leggermente quando urino. un'altra cosa che volevo dire è che nella vita quotidiana urino solo la mattina e la sera, visto che per problemi psicologici mi passa la voglia di urinare se vado in un bagno sconosciuto. il mio lavoro è sedentario. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
i dati che ci fornisce sono importanti ma non sufficienti per dire qualcosa di definitivo. Penso sia imprescindibile che lei si sottoponga ad una accurata valutazione urologica che valuti attraverso la visita lo stato della sua situazione perineale. Alla luce della visita stessa potrebbe essere indicato uno studio urodinamico completo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it