Triade santer o asa

vorrei chiedere un consulto al dottor bianchi ,su questa patologia cosi invalidante e ora mi costringe ad operarmi per i polipi nasali ,se devo preoccuparmi dei farmaci che mi somministreranno e dell 'anestesia grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Naturalmente lei fara' presente in sede di visita anesterisologica la sua situazione (intolleranza asmatiforme all'aspirina e agli antinfiamamtori non steroidei in genere) -peraltro implicita nella patologia stessa per cui le propongono l'operazione- e quindi si evitera' di somministraglieli nel postoperatorio.

A parte questo, non vedo problemi significativi.

L'allergia all'aspirina non e' una vera allergia, perche' non dipende da anticorpi ma dal metabolismo dei leucotrieni, tant'e' vero che scolasticamente si distingue quest'asma "intrinseco" dall'asma da pollini ("estrinseco" perche' causato da sostante esterne all'organismo).

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.allora il montelucast dovrebbe funzionare ...ma a me non sebra o sempre asma e poi anche le graminacee mi portano asma e anche gli acari quindi non capisco come fa ad essere intrinseco.so solo che e la peggiore di tutte le asme e non capisco se a senso operarsi hai polipi a questo punto con la piu alta percentuale di recidive che a.o sentito che ci si puo desensibilizzare con dosi di aspirina nel naso m a me cosa servirebbe?non ce un modo per bloccarla?grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
scusi dottore dopo la visita l'otorino mi a detto che dopo le prime operazioni al naso le successive sono sempre piu difficili e complicate,perche?per quale motivo?la mucusa si restringe?
[#4]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Perche' si formano cicatrici e qualunque manovra cruenta sopra o vicino alle cicatrici, che sono poco elastiche e diverse dall'altro tessuto, risulta piu' complicata.

[#5]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.